Cronaca di Napoli

Napoli, scoperto distributore di carburante abusivo sul viale dell’aeroporto di Capodichino

Condivid

La Polizia locale di NAPOLI ha individuato all’interno del viale di accesso all’Aeroporto Internazionale di NAPOLI un impianto di distribuzione carburanti privo di autorizzazioni.

I poliziotti municipali appartenenti al Reparto Tutela ambiente, con il supporto di Agenti dell’Unità operativa Aeroporto, durante il controllo di un’area di parcheggio di autoveicoli a noleggio di circa 600 mq., hanno accertato la presenza di un distributore di carburanti munito di pistola di erogazione con un serbatoio di 9mila litri di carburante privo dell’autorizzazione amministrativa.

Sono stati allertati i Vigili del Fuoco che, a seguito della verifica, hanno rilevato l’irregolarità dell’impianto installato per l’assenza del titolo antincendio, per cui il titolare è stato identificato e sanzionato per 5mila euro oltre alla denuncia all’autorità giudiziaria con prescrizioni dei Vigili del Fuoco per le violazioni sulla normativa antincendio.

Dalla verifica sul sito sono emerse anche irregolarità sulla gestione dei rifiuti prodotti dall’attività. Sono in corso ulteriori verifiche su un manufatto in lamiera adibito a deposito attrezzature e ricambi per gli autoveicoli a noleggio presente nell’area.


Articolo pubblicato il giorno 22 Gennaio 2022 - 14:52

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12

Como Napoli, l’autore del gol partita Diao: “Molto felice, in campo mi diverto”

COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:05

Il Napoli non vince più: ko a Como, quarto stop consecutivo. E l’Inter passa in vetta

COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 14:39

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11