lavoratori asia napoli
“Una situazione sempre più drammatica quella della raccolta dei rifiuti in città, che richiede soluzioni straordinarie”. Così l’assessore all’Ambiente del Comune di NAPOLI Paolo Mancuso, intervenendo, nel corso di una riunione della commissione consiliare Ambiente, in merito all’emergenza delle condizioni igieniche in città, causata “dall’aggravarsi delle condizioni sanitarie del personale Asìa, con circa il 28% di lavoratori contagiati o in isolamento, pari a oltre 400 unità non disponibili”.
“Una difficoltà crescente – ha spiegato – che impone, nonostante le perplessità dell’amministrazione, il ricorso ai 200 lavoratori interinali idonei presenti in graduatoria che verranno progressivamente chiamati con contratti trimestrali”.
“Resta ovvia e strategica – ha chiarito Mancuso – la soluzione del concorso per assumere stabilmente nuovo personale: nei prossimi giorni si stabiliranno con il Formez i tempi e i modi per l’espletamento delle procedure, con la previsione di assumere 454 lavoratori entro il 2022, lasciando aperta la graduatoria per assorbire progressivamente 729 lavoratori entro il 2024”.
“Obiettivo dell’amministrazione è riformare profondamente la mission di Asìa – ha annunciato l’assessore – che deve dotarsi finalmente di un piano industriale al passo con i tempi e con le esigenze poste dall’Unione europea in tema di smaltimento dei rifiuti e economia circolare”
Nel panorama digitale moderno, molte aziende affidano la gestione di servizi essenziali a provider specializzati,… Leggi tutto
La Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee – museo Madre propone per il prossimo fine… Leggi tutto
Acerra – Si sono svolti questa mattina, a porte chiuse, i funerali di Giulia Loffredo, la… Leggi tutto
ALTAMURA – "Voi siete i nostri numeri 10, grazie per tutto quello che fate". Con… Leggi tutto
Joseph Arthur, noto cantautore e visual artist statunitense, annuncia per il 2025 l'uscita di un… Leggi tutto
Il Teatro dei Piccoli della Mostra d’Oltremare di Napoli ospita un evento dedicato alle famiglie… Leggi tutto