Da Napoli minacce choc su Tik Tok contro medici e infermieri che stanno facendo i vaccini da parte di un personaggio che è stato denunciato.
Sempre più spesso i social vengono utilizzati per diffondere la propaganda criminale e l’astio nei confronti delle Istituzioni. Mentre il più delle volte si tratta di ragazzini in cerca di popolarità e visibilità, altre rappresentano un vero e proprio attacco alla legalità e allo Stato.
E’ il caso dell’ultimo video postato su Tik Tok che diversi utenti hanno segnalato al Consigliere Regionale di Europa Francesco Emilio Borrelli in cui il protagonista minaccia di organizzare una rappresaglia contro gli operatori sanitari impegnati nella campagna vaccinale –“li abboffiamo di mazzate”.
Sarebbe questo, secondo il soggetto nel filmato, un modo per vendicarsi delle forze dell’ordine le quali, sempre secondo lui, starebbero perpetrando degli abusi di potere nella gestione dell’emergenza covid.
“Oramai siamo alle minacce esplicite e pubbliche contro le forze dell’ordine e il personale medico. Tutto ciò non è più tollerabile. Abbiamo sporto denuncia contro questo soggetto che dovrà rispondere per queste minacce. La propaganda criminale portata avanti tramite l’utilizzo dei social è un fenomeno che stiamo denunciando da un po’ di tempo e per il quale chiediamo un intervento deciso da parte delle istituzioni e della magistratura prima che la cosa sfugga completamente al controllo.
Noi siamo e saremo sempre dalla parte delle forze dell’ordine e degli operatori sanitari che stanno svolgendo, soprattutto durante questa pandemia, un lavoro straordinario, al limite dell’umanamente possibile. Se c’è chi pensa il contrario ed attacca queste categorie è perché ha nella testa idee legate a valori completamente errati e capovolti”, ha dichiarato Borrelli.
Sabato 16 novembre 2024, al Teatro Civico 14 di Caserta, andrà in scena "Anonimasequestri", uno… Leggi tutto
Nations League in campo con tanti protagonisti della Serie A pronti a mettersi in luce… Leggi tutto
Continua senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio… Leggi tutto
La Procura di Lagonegro ha aperto un fascicolo contro ignoti dopo il grave caso di… Leggi tutto
Le scommesse sportive giocano un ruolo significativo nella cultura dell'intrattenimento in Italia, con milioni di… Leggi tutto
Il programma culturale Autunno Musicale alla Reggia di Caserta continua a deliziare il pubblico con… Leggi tutto