Calcio

Mertens: “Io a Napoli per sempre. I soldi? Non mi interessano”

Condivid

Dries “Ciro” Mertens, cuore azzurro. L’attaccante belga, in bilico tra rinnovo e addio a fine stagione, ha le idee chiare sulla sua volontà di rimanere a Napoli e lo ha ribadito ancora una volta in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport.

“Non mi interessano i dollari, mi basta restare a Napoli – dice il numero 14 -. Ho un contratto con opzione a favore del club, posso solo aspettare e sperare. Voglio segnare tanto, così da convincere De Laurentiis a rinnovarmi. E poi ho l’asso nella manica: gli concedo la possibilità di tesserare mio figlio, ha un centravanti giovane con una carriera lunga davanti a sé. E io non devo mollare né la casa, né tantomeno la città”.

“So che c’è la possibilità di un addio, ci sarà un momento dove sarà inevitabile salutarsi – prosegue Mertens -. E so che in quel momento a casa piangeranno tutti: io, Kat e anche il bambino, mi creda. Io qui sono felice, lo è anche la mia famiglia. Ma bisogna essere realisti: il Napoli potrebbe non avere più bisogno di me. Se dovesse accadere, spero non subito, tenderò la mano e sarò grato per la possibilità. Non dimenticherò un solo istante”.

Il belga, nel corso dell’intervista, ha inoltre parlato della stagione attuale: “Siamo uno squadrone, che però ha dovuto pagare un prezzo altissimo alla sfortuna. Koulibaly, Fabian, Insigne e Zielinski sono nella fase più matura della loro carriera, Rrahmani e Juan Jesus sono passati dall’essere alternative ad essere titolari. Poi c’è uno come Di Lorenzo, di cui sono innamorato: le gioca tutte. E il ritorno di Ghoulam, gli altri… chissà dove saremmo senza Covid, infortuni e Coppa d’Africa”.

“L’Inter è più forte, ha un vantaggio ma non molleremo: non è finita – insiste “Ciro” -. Osimhen? So quanto vale e cosa può diventare, ma dipenderà dalla sua capacità di gestirsi. In due anni ne ha passate tante, anzi troppe, ma incide come pochi ed è ancora giovanissimo. Adesso tocca a lui”.

 Vincenzo Scarpa

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Articolo pubblicato il giorno 20 Gennaio 2022 - 10:07

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49