Foto dal web
Cirillo: “Il futuro del sistema di trasporti in provincia di Napoli, assieme a quello di 488 lavoratori, è legato alle decisioni che adotteranno i giudici del Tribunale fallimentare di Napoli. L’udienza fissata per il 2 febbraio stabilirà quale sarà il destino della Ctp, l’azienda di trasporto pubblico di proprietà della Città Metropolitana, attualmente in concordato preventivo fallimentare e il cui servizio è interrotto dallo scorso 20 dicembre.
Dall’esito di quella decisione dipendono quasi 500 famiglie, oltre alle decine di migliaia di pendolari di tutta la provincia di Napoli che usufruiscono dei mezzi Ctp per gli spostamenti per ragioni prevalentemente di studio e di lavoro. Un danno incalcolabile di fronte al quale la Regione Campania non può starsene a guardare”. Lo dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Luigi Cirillo, che sulla questione ha presentato una richiesta di audizione urgente in Commissione Trasporti, di cui è membro.
“Dobbiamo aprire un tavolo, coinvolgendo tutti i soggetti interessati, definendo un indirizzo politico per affrontare una questione vitale per un territorio vastissimo, oltre che per le ricadute drammatiche per 488 dipendenti per i quali è stata avviata la cassa integrazione, con una riduzione sensibile dello stipendio”.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto