Lite social tra Giorgia Meloni e Roberto Saviano dopo le critiche ad Alberto Angela da parte dell’autore di Gomorra.
Il leader di destra, attraverso la sua pagina facebook, ha evidenziato: “Da una parte chi racconta le bellezze, la cultura e la storia di Napoli e dell’Italia, dall’altra chi cerca di mostrarne solo il marcio. Viva le meraviglie e la cultura della nostra terra: Napoli e l’Italia non sono Gomorra”.
Piccata la risposta di Saviano alla Meloni: “La storia si ripete: quando scende nei sondaggi, Meloni si aggrappa a me. Ha sempre bisogno di qualcuno cui contrapporsi, qualcuno da individuare e indicare come nemico giurato della comunità. Meloni, quando comincerà a fare politica, e non vuota comunicazione, sarà sempre troppo tardi”.
“Oltretutto non me la prendo con chi fa divulgazione e racconta il bello, ma con i politici come lei, che non sono in grado di creare nulla e per questo strumentalizzano il bello”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Saviano critica Alberto Angela e la sua trasmissione su Napoli
“Invece di fare questi post, alle prossime elezioni faccia più attenzione a chi candida nelle fila del suo partito, alle loro collusioni!”. Ha concluso Saviano.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
La scuola media Catello Salvati di Scanzano, a Castellammare di Stabia, vive ore di tensione… Leggi tutto
Mondragone. “Ci scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto il servizio.”… Leggi tutto
Jannik Sinner si conferma numero uno al mondo vincendo, per la prima volta, alle Atp… Leggi tutto
La sentenza della Corte di Cassazione (prima sezione, presidente Aprile) che annulla la condanna all'ergastolo… Leggi tutto
Napoli.Il maestro Giovanni Allevi ha portato un tocco di magia nel cuore dell'ospedale pediatrico Pausilipon… Leggi tutto
Castellammare. Al centro dell'attenzione nazionale per un'aggressione a una maestra a scuola da parte dei… Leggi tutto