Maltempo, la Curia di Napoli prepara letti a clochard nell’archivio
L’archivio della Curia di Napoli diventa un ricovero per senza tetto in questi giorni di gelo nel capoluogo campano. Lo ha deciso l’arcivescovo Mimmo Battaglia, che, in una nota, sottolinea che “di fronte alle basse temperature di questi giorni, con il conseguente grave disagio per i fratelli senza dimora, l’Ufficio Confraternite della Curia ha trasferito in una sede provvisoria i materiali dell’Archivio, custoditi fino a oggi in Via Duomo 8”.
Caritas di Napoli e Comunità di Sant’Egidio, quindi, hanno provveduto a ripulire e organizzare i locali, “per disporre di un maggior numero di posti per l’accoglienza notturna”.
Il volontariato, cattolico e non, “assicura la necessaria collaborazione provvedendo alla distribuzione di derrate alimentari”. “Si tratta di un intervento di emergenza – rimarca l’arcivescovo di Napoli – di fronte a una situazione che mette a grave rischio la vita stessa di quanti sono costretti a vivere per strada”.
Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto
Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto
Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto
nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto
Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto
Napoli - Un'insolita avventura ha avuto luogo oggi a Fuorigrotta, quando un cammello è fuggito… Leggi tutto