Ladri seriali e specialisti in effrazioni di negozi e uffici arrestati dai carabinieri. I due erano il terrore della zona flegrea.
La Compagnia Carabinieri di Pozzuoli oggi ha dato esecuzione all’ordinanza di applicazione di misura di custodia cautelare in carcere- emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su proposta della locale Procura della Repubblica – nei confronti di due soggetti Leone Francesco e Verde Stefano, indagati in concorso per i reati di ricettazione e furto aggravato nonché, uno dei due, per la violazione dell’obbligo di soggiorno nella città di Napoli, dovuto alla alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di p.s.
L’attività investigativa, condotta dai Carabinieri della Tenenza di Quarto, ha permesso di acquisire gravi indizi di reità nei confronti dei due indagati.
Infatti la notte del 26 ottobre 2021, utilizzando una Maserati Quattroporte oggetto di furto, arrivarono dapprima presso la palestra “Pumping Iran” di Quarto, all’interno della quale si introdussero mediante effrazione della porta di emergenza, asportando successivamente la somma di euro 1.500 in contanti.
Sempre i due in un secondo momento, presso il”Tabacchi Leonetti” ove tentavano di forzare il distributore automatico di sigarette, al fine di impossessarsi del denaro e dei tabacchi ivi contenuti, azione non portata a termine grazie all’arrivo dei Carabinieri che mettevano in fuga gli indagati.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Erano sulle sue traccia da diversi giorni gli agenti della polizia locale di Arzano che… Leggi tutto
Paura in pizzeria di Eboli nella serata di ieri dove un uomo è entrato con… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 19 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto
Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto
Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto