Napul’è: la settimana del teatro!/foto comunicato stampa
“Napul’è: la settimana del teatro!”, dal 31 gennaio al 6 febbraio la Galleria del centro commerciale La Birreria, in piazza Madonna dell’Arco, si trasformerà in un vero e proprio museo dedicato al teatro della tradizione partenopea.
Una mostra fotografica celebra il rapporto della Città con il Teatro napoletano esponendo gli scatti che raccontano momenti di intimità e di scena di Nino Taranto e Leo Brandi.
La mostra è anche un percorso nella storia del Teatro napoletano, raccontato attraverso locandine, copioni manoscritti, foto e video della famiglia De Filippo, del grande Totò, di Tina Pica.
All’interno del centro commerciale La Birreria, nel quartiere di Miano, sotto i riflettori finiscono anche due eventi speciali, entrambi alle ore 17.30:
Mercoledì 2 febbraio – Presentazione del libro “Leo Brandi, il comico cafone”, con l’autore Carlo Maria Todini (edizioni Il Papavero).
Giovedì 3 febbraio – Presentazione del libro “Noi… I Taranto”, con l’autore Corrado Taranto, nipote di Nino Taranto (edizioni Il Papavero).
Atena Lucana – Una scena degna di un film del Far West si è consumata… Leggi tutto
Giornata inizialmente soleggiata a Napoli, con un progressivo aumento della nuvolosità a partire dalla sera.… Leggi tutto
Durante la giornata, si prevede un mare calmo, il che significa che le condizioni del… Leggi tutto
Napoli - Un'ombra di incertezza e disperazione avvolge i circa 600 sfollati di Bagnoli, colpiti… Leggi tutto
Napoli – Giornata di onorificenze e gratitudine per la Polizia di Stato, con la consegna di… Leggi tutto
Teano – Il prossimo 21 aprile 2025, in occasione del Lunedì in Albis, le comunità… Leggi tutto