A mercato virtualmente chiuso, il Napoli torna al lavoro per blindare i suoi gioielli in scadenza. Sono diversi i contratti da prolungare: in cima alla lista ci sono quelli di Koulibaly e Fabian Ruiz, che termineranno nel giugno del 2023.
Obiettivo del club partenopeo è quello di evitare di arrivare all’ultimo anno di contratto, dove le richieste dei giocatori ma soprattutto dei loro agenti rischiano di diventare più alte del solito. In cima alla lista delle priorità c’è indubbiamente il nome di Kalidou Koulibaly: secondo Nicolò Schira, esperto di mercato, nei prossimi giorni la società azzurra incontrerà l’entourage del senegalese (con il procuratore Fali Ramadani) per discutere di un rinnovo fino al 2025. Il “Comandante” diventerebbe inoltre capitano dopo l’addio imminente di Lorenzo Insigne.
Molto più complicato, invece, il discorso che porta al rinnovo di Fabian Ruiz. Il centrocampista, come riporta il Corriere del Mezzogiorno, ha rifiutato il Newcastle ma resta nelle sue intenzioni l’idea di cambiare aria per tentare il salto di qualità e riconquistare la nazionale spagnola.
Le richieste fatte ad ADL sono inoltre “fuori portata”: nell’ultimo incontro l’entourage del calciatore ha chiesto uno stipendio da 4 milioni di euro, troppo per il Napoli che quindi non ha mai aperto alla possibilità di un prolungamento a quelle cifre. Permane, quindi, il gelo tra le parti: vedremo se le cose cambieranno nei prossimi mesi.
Vincenzo Scarpa
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Ecco l' Oroscopo di oggi 19 dicembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto