Giornata della Memoria a Napoli, cerimonia in via Morghen in ricordo del piccolo Sergio De Simone. Deposta una corona di fiori in ricordo del truce assassinio
Nella mattinata del 27 gennaio, in via Morghen 65 bis, è stata deposta una corona di fiori in ricordo del truce assassinio del piccolo Sergio de Simone. Il bambino originario del Vomero che fu deportato in Germania e sottoposto a crudeli esperimenti dai nazisti.
Alla cerimonia, svolta in in presenza di Mario De Simone, fratello di Sergio, hanno partecipato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, la presidentessa della Municipalità V Clementina Cozzolino con i consiglieri Rino Nasti e Luca Bonetti, otre a l‘intera municipalità, e l’associazione Italia-Israele”.
“Ricordare affinché tali barbarie non si ripetano più è un dovere civico, etico e morale. Da queste celebrazioni nascono messaggi che poi vanno diffusi in tutto il mondo e per tutto l’anno. Soltanto così si possono difendere i diritti degli uomini, tutti.”- le parole di Borrelli e Nasti.
Il Cineforum di Arci Movie al Cinema Pierrot di Napoli inaugura la sua 34esima edizione,… Leggi tutto
La Polizia di Stato di Civitavecchia ha messo in atto un'operazione di successo che ha… Leggi tutto
Napoli. Erano intenti a mangiare uno snack fuori da un takeaway quando il proprietario o… Leggi tutto
Un grave incendio ha danneggiato gravemente Palazzo Genovese e alcuni edifici vicini, nella notte tra… Leggi tutto
L'Italia affronterà la Germania nei quarti di finale della Nations League. È quanto emerso dal… Leggi tutto
Un colpo di scena che scuote gli equilibri del narcotraffico campano: Mario Romano, noto trafficante… Leggi tutto