Giornata della Memoria a Napoli, cerimonia in via Morghen in ricordo del piccolo Sergio De Simone. Deposta una corona di fiori in ricordo del truce assassinio
Nella mattinata del 27 gennaio, in via Morghen 65 bis, รจ stata deposta una corona di fiori in ricordo del truce assassinio del piccolo Sergio de Simone. Il bambino originario del Vomero che fu deportato in Germania e sottoposto a crudeli esperimenti dai nazisti.
Alla cerimonia, svolta in in presenza di Mario De Simone, fratello di Sergio, hanno partecipato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, la presidentessa della Municipalitร V Clementina Cozzolino con i consiglieri Rino Nasti e Luca Bonetti, otre a lโintera municipalitร , e lโassociazione Italia-Israeleโ.
โRicordare affinchรฉ tali barbarie non si ripetano piรน รจ un dovere civico, etico e morale. Da queste celebrazioni nascono messaggi che poi vanno diffusi in tutto il mondo e per tutto lโanno. Soltanto cosรฌ si possono difendere i diritti degli uomini, tutti.โ- le parole di Borrelli e Nasti.
Articolo pubblicato il giorno 27 Gennaio 2022 - 12:09