E’ scattata un’indagine sul video pubblicato dal cantante rapper napoletano Geolier, per l’anagrafe Emanuele Palumbo di 21 anni, in cui lo si vede incoraggiare la sua fidanzata a festeggiare il Capodanno esplodendo colpi di pistola dal suo balcone insieme ad altri amici.
Il video, pubblicato sulla pagina Instagram, è stato acquisito dalla polizia. Ma il giovane cantante si è difeso sulle colonne de Il Mattino sostenendo che si trattava di una scacciacani.
Quattro colpi di pistola esplosi in rapida successione allo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre: “Vai vai, spara!“, incitando una ragazza a sparare mentre la abbraccia su un balcone. Il video finisce su Instagram con la didascalia “Buon anno nuovo a tutti”.
C’è chi ha manifestato amore per Geolier e chi invece ha manifestato disapprovazione con commenti forti del tipo “Se prima avevo dei dubbi ora ho la conferma che siete indescrivibilmente pietosi”.
Ma ora il giovane di Secondigliano e idolo della generazione Z dovrà difendersi dall’accusa di detenzione di armi e spari.
Geolier purtroppo non è stato l’unico a festeggiare il Capodanno sparando da balconi e finestre o addirittura in strada. “Un Capodanno in stile Gomorra”, ha commentato sarcastico il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli.
Che in una nota spiega: “Siamo arrivati a oltre 2mila video segnalati per il Capodanno della vergogna, quello celebrato a Napoli e provincia in perfetto ‘stile gomorra’ da centinaia di uomini, donne, anche minorenni, che hanno deciso di salutare il 2022 sparando all’impazzata con pistole e fucili, anche ad altezza uomo. Un vero e proprio campionario di cultura criminale e irresponsabilità di fronte al quale si può solo impallidire.
Filmarsi mentre si spara con un’arma sembra essere diventata una nuova orribile moda, facendosi vanto anche quando si utilizzano armi vere e non caricate a salve.
Abbiamo raccolto un corposo video-dossier con i filmati segnalati che invieremo alla Polizia postale affinchè possa risalire a ciascuno dei protagonisti verificando se si tratti di pregiudicati, se siano in possesso del porto d’armi, se le armi utilizzate non risultino essere state impiegate anche per stese, rapine e altri crimini e l’utilizzo delle stesse da parte di minorenni.
E’ bene ricordare che nel caso di utilizzo in luogo pubblico, l’uso improprio e molesto di armi, anche se a salve, può integrare, l’ipotesi criminosa, di disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone fino a ipotesi ben più gravi e la legge vieta comportamenti del genere.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: A Napoli ferito al petto da proiettile vagante
Ci attendiamo da parte delle forze dell’ordine di poter annunciare nel più breve tempo possibile che tutti quelli che hanno sparato a fine anno con pistole e fucili sono stati identificati e sanzionati come meritano. Solo così potremo stroncare sul nascere questa nuova aberrante e criminale abitudine”.
https://www.instagram.com/tv/CYKp9_-FH1Q/?utm_source=ig_web_copy_link
Articolo pubblicato il giorno 3 Gennaio 2022 - 10:57