Sono circa 1300 le firme raccolte tra cartaceo e on line a favore della Galleria Umberto I .
Tra le adesioni anche quella degli attori Massimiliano Gallo e Ciro Capano (interprete del regista Antonio Capuano nel film E’ Stata la Mano di Dio), dello scrittore Maurizio De Giovanni, del direttore dell’Aci Antonio Coppola.
Lunedì Europa Verde incontrerà anche l’assessore comunale Antonio De Iesu per proporre una serie di interventi immediati da realizzare sulla Galleria.
“C’è bisogno di una svolta rapida anche forzando la mano con il supercondominio. Oltre al comune ci aspettiamo che la soprintendenza batta un colpo. Fino ad oggi infatti ha sostanzialmente impedito ogni intervento di privati adducendo ogni possibile motivazione burocratica di fatto contribuendo al degrado e abbandono del sito monumentale.
Inoltre troviamo incredibile che non sia intervenuta ancora sulle facciate interne ridipinte con tonalità di colori diversi. In tempi bravi chiediamo al comune e Prefettura di prevedere un servizio di videosorveglianza collegato anche a quello già esistente di alcuni privati e un servizio di vigilanza notturna ai privati.
In estrema ratio se necessario bisogna prevedere anche i cancelli come nella Galleria Sordi a Roma per la chiusura notturna del sito monumentale” dichiarano il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, il coportavoce regionale del Sole che Ride Fiorella Zabatta e il conduttore radiofonico Gianni Simioli.
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto
Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto