Lutto nel mondo della politica: è morto il deputato di Forza Italia Enzo Fasano, 70 anni, coordinatore di Salerno del partito.
Insegnante di lettere, era stato consigliere comunale di Salerno, poi regionale, per poi entrare in Parlamento come senatore e da deputato. Alle ultime elezioni politiche erano stato eletto nella lista di Forza Italia di cui era commissario cittadino a Salerno.
L’annuncio su Twitter da parte del Coordinatore nazionale FI Antonio Tajani: “Addio Enzo! Se ne e’ andato l’amico e compagno di tante battaglie”. Forza Italia piange Enzo Fasano, parlamentare e coordinatore di Salerno.Una preghiera lo accompagni”. E’ “sgomento” il senatore azzurro Maurizio Gasparri, per “la prematura scomparsa di un amico fraterno”.
“Uomo leale ed onesto, dedito ad una politica fatta di incontro e di presenza, di pazienza e di amicizia, e’ stato sempre al mio fianco in ogni momento e in ogni scelta” aggiunge Gasparri, ricordando che Fasano, “impegnato negli enti locali di Salerno, e’ stato nel 1995 assessore alla Regione Campania e dal 2001 e’ stato eletto quattro volte in Parlamento. Attualmente deputato, per due legislature e’ stato eletto al Senato”.
Il deputato e giornalista salernitano Gigi Casciello ha postato una foto in cui abbraccia Fasano e scrive: “Porterò sempre con me il tuo ultimo abbraccio, quel “ti voglio bene” che due giorni fa ho sentito come un addio. Che dolore… Ciao Enzo, ora davvero so di essere più solo”.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto