Cronaca

Boscoreale, trovato con 670 grammi di droga in casa: arrestato

Condivid

Boscoreale, i cani antidroga scoprono la droga in casa e lui finisce in carcere.

E’ accaduto ieri nel corso dei controlli dei carabinieri della compagnia di Torre Annunziata, supportati da quelli del Reggimento Campania e del Nucleo Elicotteri di Pontecagnano hanno presidiato gli oltre 11 kmq del comune di Boscoreale con pattuglie distribuite lungo le strade più affollate.

Sono 66 le persone e 32 i veicoli, queste le cifre dei controlli, da sommare alle 16 contravvenzioni al cds notificate ad altrettanti automobilisti indisciplinati.
Arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Giovanni Russo, 20enne del posto e già noto alle forze dell’ordine. Durante una perquisizione domiciliare i carabinieri hanno rinvenuto nella sua abitazione 670 grammi di marijuana. A fare la differenza lo straordinario fiuto dei cani del Nucleo Cinofili di Sarno. Russo è stato rinchiuso nel carcere di Poggioreale ed è in attesa di giudizio.

Un 24enne incensurato di Torre Annunziata è stato denunciato per porto abusivo di coltello. Addosso una lama a scatto di 12 cm che avrebbe utilizzato, questa la scusa, per difendere gli amici e se stesso.

Il conto delle denunce, 24enne compreso, è di 7: tutte per reati di tipologia differente.
Dovrà rispondere di evasione un 34enne che, benché sottoposto ai domiciliari, è stato trovato in strada a passeggiare. Furto il reato ipotizzato per un 58enne incensurato di Boscoreale. Poco prima di essere fermato dai militari aveva sottratto il portafogli ad una donna. 30 euro il bottino poi restituito alla vittima. E’ accaduto in un negozio di Via Diaz.

Guida senza patente perché mai conseguita per un 20enne già noto alle forze dell’ordine. Era stato già fermato altre volte a bordo di una grossa auto ma questa volta è scattata la denuncia penale.

Una 46enne, amministratrice di un supermercato è stata denunciata per violazioni alla normativa sul lavoro e sanzionata per oltre 14mila euro. Il bilancio delle denunce si conclude con una coppia, 49 anni lui, 47 lei. Risponderanno di abusivismo edilizio per un locale di oltre 300 metri quadri costruito senza alcuna autorizzazione alle spalle della propria abitazione. La struttura è stata sequestrata.I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Articolo pubblicato il giorno 23 Gennaio 2022 - 08:25

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Campi Flegrei, paura per il nuovo sciame sismico: cittadini in allarme, ma gli esperti rassicurano

Centinaia di persone si sono radunate nella sede della Protezione civile di Monterusciello , mentre… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 22:06

Superenalotto, il jackpot arriva a 75milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece, centrati sei '5'… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 21:11

Caivano, stupri delle cuginette: minorenne ottiene messa alla prova di due anni

Caivano - Uno dei minorenni coinvolti nel drammatico caso degli stupri delle due cuginette di… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 20:56

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 18 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 18 febbraio: BARI 72 83 64 59 43… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 20:30

Papa Francesco, quadro clinico complesso: polmonite bilaterale e terapia intensificata

Città del Vaticano – Le condizioni di Papa Francesco restano complesse. Secondo l'ultimo bollettino medico… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 20:25

Maxi truffa da 3 milioni di euro a Roma, vittima la poetessa Gemma Bracco: arrestato napoletano

Un'anziana raggirata con il trucco del finto incidente e poi minacciata e rapinata nella sua… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 20:14