Teatro

Camille di ARB Dance Company vince il contest AGIS

Condivid

Camille di Arb Dance Company vince il contest #Socialive di Agis. L’Associazione italiana, in collaborazione con facebook, ha indetto un concorso per le piccole e medie imprese dello spettacolo a sostegno delle realtà più colpite dalla pandemia.

La performance di Arb Dance Company – con la direzione artistica di Annamaria, il concept di Valeria D’Amore e l’adattamento dei testi e coreografie di Francesca Gammella – risulta tra i vincitori in gara per il premio riconosciuto a sei migliori produzioni.

Il racconto intimo di Camille Claudel, tratto dall’opera letteraria di Dacia Maraini, diventa uno spunto di riflessione profondo per il mondo femminile, in cui ogni donna si ritrova a combattere la propria battaglia. Nel ricordo senza tempo prendono vita i pensieri di un’artista lasciata sola a combattere contro le vicissitudine del suo destino, tra l’amore irrinunciabile e la decisione di interrompere una gravidanza desiderata.

L’omaggio alla scultrice francese narra una vita turbolenta che comincia fin da giovanissima con l’avversione di una madre gelosa e violenta.

Allieva, musa e amante del maestro Auguste Roden, Camille soffre di un amore ribelle che la porta a vivere gli ultimi giorni della sua esistenza sola e abbandonata in un manicomio di Avignone.

Allo spettacolo di teatro, musica, danza e arte multimediale prendono parte i ballerini Roberta De Rosa, Martina Fasano, Nello Giglio, Katia Marocco per la scenografia di Ciro Lima Inglese, il light designer di Vincenzo Guida, le musiche di Justin Curfman e l’ideazione del video mapping di Sossio Pezzella. Nel cast artistico Marina Cioppa e Roberto Solofria sono rispettivamente Camille e Roden.


Articolo pubblicato il giorno 15 Gennaio 2022 - 12:53

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Oroscopo di domenica 20 aprile 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrologiche per la giornata di domenica 20 aprile 2025, segno per segno,… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 06:55

Superenalotto: Nessun ‘6’ né ‘5+1’ nell’estrazione di oggi, jackpot sale a 22,8 milioni

L'attesa continua per il "6" al Superenalotto. Nell'estrazione numero 63 di oggi, sabato 19 aprile… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 21:19

Rebibbia, 29esimo suicidio in carcere dall’inizio dell’anno

Roma – Un detenuto italiano di circa 40 anni, affetto da gravi disturbi psichici, si… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 21:06

Conte non fa sconti: “Scudetto? Siamo in una lotta inaspettata. Per vincere servono i mezzi necessari…”

Il Napoli vince, soffre e resta agganciato al vertice, ma Antonio Conte non si lascia… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 20:39

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi 19 aprile 2025

Ecco i numeri vincenti delle estrazioni del Lotto e del 10eLotto di oggi, sabato 19… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 20:39

McTominay dopo il successo di Monza: “Vittoria sofferta, ma c’è ancora da migliorare”

Ha deciso la partita con un colpo di testa da rapace d’area, ma Scott McTominay… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 20:32