Napoli, la polizia municipale sequestra dieci cuccioli di cane

Condivid

Napoli, la polizia municipale sequestra dieci cuccioli di cane detenuti dal titolare di una rivendita di animali in precarie condizioni igieniche.

Gli agenti municipali e le guardie zoofile sono intervenuti a seguito di una segnalazione pervenuta all’Enpa riguardante un grande negozio di animali nel centro della città.

Durante il controllo gli agenti hanno trovato due piccole gabbie per conigli all’interno delle quali erano stipati, in precarie condizioni igieniche, dieci cuccioli la cui età, come stimato in seguito dai medici dell’Asl veterinaria Napoli 1 Centro, era inferiore ai 30 giorni.

I cagnolini, quattro di razza barboncino toy e sei meticci di un’età compresa tra le 3 e le 5 settimane, sono stati sequestrati e affidati a una struttura individuata dall’autorità giudiziaria, specializzata per il recupero di animali in difficoltà, in attesa di essere dati in adozione a soggetti terzi. Il titolare della rivendita di animali e un collaboratore sono stati denunciati in stato di libertà per maltrattamento di animali alla Procura di Napoli.


Articolo pubblicato il giorno 27 Gennaio 2022 - 10:54

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49