numero di telefono per i familiari dei defunti
Dopo il crollo al cimitero di Poggioreale che ha interessato le due cappelle di San Gioacchino e dei Dottori Bianchi con ben 300 loculi andati distrutti, il Comune di Napoli, d’intesa con la Curia e gli Enti titolari del censimento dei loculi, ha attivato una linea telefonica per fornire assistenza ai familiari dei defunti.
Sembra, però che il numero telefonico messo a disposizione non sia di grande aiuto infatti, come segnalano diversi cittadini al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, la linea risulterebbe sempre occupata e quando è libera non si riceverebbe mai alcuna risposta dal’altro capo del telefono.
“Tale numero è perennemente occupato e, quando libero, lasciano squillare fino a quando non cade la linea. Non sono stati resi i noti i nomi delle congreghe coinvolte nel crollo allora per avere notizie dei nostri cari, cosa dobbiamo fare?”- una delle tante segnalazioni.
“Mio padre riposa nella cappella di San Gioacchino interessata dal recente crollo al cimitero di Poggioreale. Con molta difficoltà sono riuscita a sapere che la parte dove riposa papà risulta ancora integra. Vorrei denunciare l’impossibilità di mettermi in contatto con il numero telefonico messo a disposizione dal comune.
È da ieri che provo a chiamare ininterrottamente senza ottenere alcuna risposta. Al dolore ed allo sgomento per quanto accaduto, si aggiunge anche la beffa di essere abbandonati a noi stessi.”- racconta un’altra donna.
“Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni su questo presunto disservizio e noi stessi abbiamo provato a telefonare al numero indicato senza ricevere risposta. Abbiamo segnalato il problema agli Uffici Comunali e alla direzione cimiteriale per avere chiarimenti e far ripristinare il servizio telefonico affinché risulti efficiente o altrimenti si trovino altre soluzioni per fornire assistenza ai famiglie dei defunti già duramente colpiti da un evento disastroso e doloroso.”- è stato il commento del Consigliere Borrelli con il conduttore radiofonico Gianni Simioli.
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto
Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto