Dopo il crollo al cimitero di Poggioreale che ha interessato le due cappelle di San Gioacchino e dei Dottori Bianchi con ben 300 loculi andati distrutti, il Comune di Napoli, d’intesa con la Curia e gli Enti titolari del censimento dei loculi, ha attivato una linea telefonica per fornire assistenza ai familiari dei defunti.
Sembra, però che il numero telefonico messo a disposizione non sia di grande aiuto infatti, come segnalano diversi cittadini al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, la linea risulterebbe sempre occupata e quando è libera non si riceverebbe mai alcuna risposta dal’altro capo del telefono.
“Tale numero è perennemente occupato e, quando libero, lasciano squillare fino a quando non cade la linea. Non sono stati resi i noti i nomi delle congreghe coinvolte nel crollo allora per avere notizie dei nostri cari, cosa dobbiamo fare?”- una delle tante segnalazioni.
“Mio padre riposa nella cappella di San Gioacchino interessata dal recente crollo al cimitero di Poggioreale. Con molta difficoltà sono riuscita a sapere che la parte dove riposa papà risulta ancora integra. Vorrei denunciare l’impossibilità di mettermi in contatto con il numero telefonico messo a disposizione dal comune.
È da ieri che provo a chiamare ininterrottamente senza ottenere alcuna risposta. Al dolore ed allo sgomento per quanto accaduto, si aggiunge anche la beffa di essere abbandonati a noi stessi.”- racconta un’altra donna.
“Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni su questo presunto disservizio e noi stessi abbiamo provato a telefonare al numero indicato senza ricevere risposta. Abbiamo segnalato il problema agli Uffici Comunali e alla direzione cimiteriale per avere chiarimenti e far ripristinare il servizio telefonico affinché risulti efficiente o altrimenti si trovino altre soluzioni per fornire assistenza ai famiglie dei defunti già duramente colpiti da un evento disastroso e doloroso.”- è stato il commento del Consigliere Borrelli con il conduttore radiofonico Gianni Simioli.
Articolo pubblicato il giorno 11 Gennaio 2022 - 14:13

Pubblicato il: 09/02/2025 23:33
Categoria: Calcio Napoli, Ultime Notizie
NAPOLI – Il pareggio casalingo per 1-1 contro l'Udinese lascia l'amaro in bocca al Napoli, ma Alex Meret invita la...
Continua a leggere
Pubblicato il: 09/02/2025 23:26
Categoria: Calcio Napoli, Ultime Notizie
L'Udinese esce dal Maradona con un prezioso pareggio per 1-1 contro il Napoli, e il tecnico Kosta Runjaic non nasconde...
Continua a leggere
Pubblicato il: 09/02/2025 23:17
Categoria: Calcio Napoli, Ultime Notizie
Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha analizzato il pareggio per 1-1 contro l’Udinese, evidenziando il rammarico per non aver...
Continua a leggere
Pubblicato il: 09/02/2025 22:48
Categoria: Calcio Napoli, 24 News, Live, Primo Piano, Ultime Notizie
Secondo pareggio consecutivo per il Napoli, che al "Maradona" non va oltre l’1-1 contro l’Udinese, mantenendo comunque la vetta della...
Continua a leggere
Pubblicato il: 09/02/2025 20:12
Categoria: Musica, Music, Ultime Notizie
Il vincitore del "Premio Lunezia per Sanremo 2025" è stato ufficialmente svelato da Rai Radio1 all'interno del programma "Streaming" condotto...
Continua a leggere