Cronaca Caserta

Code infinite per il tampone ad Aversa: aggredita una dottoressa

Condivid

Code infinite per il tampone ad Aversa: aggredita una dottoressa. Il sindaco di Cesa ha scritto una lettera al Direttore Generale dell’Asl Caserta Ferdinando Russo e al Direttore del Distretto Sanitario Caterino, per segnalare le criticità

Nella giornata di ieri alcuni cittadini hanno aggredito una dottoressa presente nell’hub di Aversa. Un gesto che non trova giustificazioni ma frutto della tensione per ore di attesa prima del prelievo del campione in grado di attestare l’eventuale contagio.

I ritardi non riguardano solo la procedura di prelievo ma anche i risultati. A tal proposito il sindaco di Cesa Vincenzo Guida ha scritto una lettera al Direttore Generale dell’Asl Caserta Ferdinando Russo ed al Direttore del Distretto Sanitario ASL numero 18 Luigi Caterino, per segnalare le criticità riscontrate nell’esecuzione dei tamponi molecolari.

Il sindaco di Cesa evidenzia come molti cittadini stanno segnalando ritardi nella esecuzione dei tamponi, “sia di verifica della positività al Covid-19, (dopo l’effettuazione di un test antigenico) sia di verifica della guarigione”.

“I cittadini che hanno eseguito i test antigenici, prima del giorno di Natale – scrive Guida – sono in attesa, anche da circa dieci giorni, di poter eseguire i molecolari. Altri cittadini, già positivi, da settimane non ricevono la convocazione per i tamponi di guarigione, risultando di fatto, bloccati in isolamento”.

“In molti si rivolgono al Sindaco nella speranza che l’istituzione locale abbia potere su detta materia. Per quello che può essere utile – conclude Guida – il nostro Comune è disponibile a mettere a disposizione dell’Asl, spazi aperti al pubblico”.


Articolo pubblicato il giorno 4 Gennaio 2022 - 10:42

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49