Cronaca Caserta

Code infinite per il tampone ad Aversa: aggredita una dottoressa

Condivid

Code infinite per il tampone ad Aversa: aggredita una dottoressa. Il sindaco di Cesa ha scritto una lettera al Direttore Generale dell’Asl Caserta Ferdinando Russo e al Direttore del Distretto Sanitario Caterino, per segnalare le criticità

Nella giornata di ieri alcuni cittadini hanno aggredito una dottoressa presente nell’hub di Aversa. Un gesto che non trova giustificazioni ma frutto della tensione per ore di attesa prima del prelievo del campione in grado di attestare l’eventuale contagio.

I ritardi non riguardano solo la procedura di prelievo ma anche i risultati. A tal proposito il sindaco di Cesa Vincenzo Guida ha scritto una lettera al Direttore Generale dell’Asl Caserta Ferdinando Russo ed al Direttore del Distretto Sanitario ASL numero 18 Luigi Caterino, per segnalare le criticità riscontrate nell’esecuzione dei tamponi molecolari.

Il sindaco di Cesa evidenzia come molti cittadini stanno segnalando ritardi nella esecuzione dei tamponi, “sia di verifica della positività al Covid-19, (dopo l’effettuazione di un test antigenico) sia di verifica della guarigione”.

“I cittadini che hanno eseguito i test antigenici, prima del giorno di Natale – scrive Guida – sono in attesa, anche da circa dieci giorni, di poter eseguire i molecolari. Altri cittadini, già positivi, da settimane non ricevono la convocazione per i tamponi di guarigione, risultando di fatto, bloccati in isolamento”.

“In molti si rivolgono al Sindaco nella speranza che l’istituzione locale abbia potere su detta materia. Per quello che può essere utile – conclude Guida – il nostro Comune è disponibile a mettere a disposizione dell’Asl, spazi aperti al pubblico”.


Articolo pubblicato il giorno 4 Gennaio 2022 - 10:42

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, spari al rione Villa: Il prefetto rafforza i controlli

Napoli– Quattro colpi d’arma da fuoco hanno raggiunto un’auto parcheggiata in Piazza Capri, nel quartiere… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 21:11

Sversamenti illeciti nel fiume Sabato: sequestrata azienda edile a Montefredane

Montefredane – Un’azienda operante nel settore edilizio è stata posta sotto sequestro dai carabinieri del… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 21:04

Aversa, furto in un’azienda grafica: arrestato 22enne

Un giovane di 22 anni è stato arrestato ad aversa dalla Polizia di Stato con… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:57

Avellino e Benevento: controlli a Concerie e Autolavaggi

Avellino/Benevento - L'Ispettorato del Lavoro, in sinergia con i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:50

Scontro frontale a Taurasi: grave un ferito, elitrasportato ad Avellino

Avellino – Un violento incidente stradale ha scosso nel pomeriggio il comune di Taurasi, in… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:43

James Senese rassicura i fan: “Ci vediamo presto”

Dopo un'operazione d'urgenza all'Ospedale Pellegrini di Napoli, che ha messo in fibrillazione i fan e… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:35