Servizi sanitari in sofferenza per l’elevato numero di contagi al coronavirus che si sta registrando in questi giorni tra la fine dell’anno vecchio e l’inizio del nuovo, tra file per i tamponi e qualche caso più grave che si sta riscontrando.
Così succede che una donna che necessita cure per un ictus debba attendere un’ambulanza per oltre 3 ore. Succede a Casal di Principe.
A confermare l’episodio è stato il sindaco Renato Natale. “Per un ricovero di una signora affetta da un ictus il 118 è arrivato dopo 3 ore e mezzo dicendo che erano impegnati per i servizi riguardanti il Covid – ha spiegato Natale – Questo dimostra che i servizi sanitari stanno iniziando ad andare in forte sofferenza e questo può determinare una situazione veramente drammatica”.
Non è bastato all'Italia il calore del pubblico di San Siro per arginare la Francia… Leggi tutto
La scuola media Catello Salvati di Scanzano, a Castellammare di Stabia, vive ore di tensione… Leggi tutto
Mondragone. “Ci scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto il servizio.”… Leggi tutto
Jannik Sinner si conferma numero uno al mondo vincendo, per la prima volta, alle Atp… Leggi tutto
La sentenza della Corte di Cassazione (prima sezione, presidente Aprile) che annulla la condanna all'ergastolo… Leggi tutto
Napoli.Il maestro Giovanni Allevi ha portato un tocco di magia nel cuore dell'ospedale pediatrico Pausilipon… Leggi tutto