In Campania ci sono ad oggi quasi 30mila bambini da 0 a 13 anni colpiti dal covid.
Il dato preoccupante è stato fornito dal presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca nel corso della consueta diretta facebook.
Nella settimana che va dall’11 al 19 gennaio nel solo territorio dell’Asl Napoli 1 ci sono stati 5mila bambini colpiti dal covid. Rispetto agli ultimi dieci giorni del 2021 c’è stato un aumento del 132%
De Luca ha segnalato il caso della scuola Salvemini di Barra dove lunedì vi era il 43% degli scolari in presenza e da martedì è sceso fino al 28%
“C’è una situazione caotica nelle-ha spiegato De Luca-dove i presidi e i docenti stanno facendo l’impossibile per capire il groviglio di norme. Il nostro impegno è di portare i bambini a scuola ma dobbiamo dire la verità sui tempi, sui tamponi e soprattutto sulla mancanza di condizionatori e di spazi. C’è una situazione di emergenza che non vede solo il ministro bianchi”.
DeLuca poi ha spiegato che nella fascia 5-11 anni ad oggi ci sono 102mila vaccinati su 380mila. Per fine gennaio si conta di arrivare a 150mila vaccinati. “E’ un dato importante per questo volevamo prorogare a fine gennaio. un numero molto più tranquillizzante. Il nostro massimo impegno è di tenere le scuole aperte per davvero e non per finta”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Niente ritiro pensione senza pass, salta norma da Dpcm
Poi De Luca ha anche comunicato che “Oggi siamo la prima regione sequenziamento genomico delle varianti covid e la seconda regione per la distribuzione dei farmaci antivirali stiamo reggendo”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Cosenza– Francesco Occhiuto, 30 anni, figlio del senatore di Forza Italia Mario Occhiuto e nipote… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalottodi oggi.Il jackpot stimato per il prossimo concorso… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 febbraio: BARI 66 48 65 47 75… Leggi tutto
Quella col Napoli in programma la prossima settimana "sarà senz'altro una partita molto importante, anche… Leggi tutto
Napoli-Inter: decisa la data del big match scudetto, sarà in programma sabato 1° marzo alle… Leggi tutto
Forlì – Due uomini di 31 anni, entrambi di Napoli e con precedenti specifici, sono… Leggi tutto