Calcio

Calciomercato: Inter, tentativo per Frattesi. Milan, Maldini annuncia il rinnovo di Theo

Condivid

Il mercato dell’Inter non è mai decollato in questa sessione: dalla suggestione Dybala all’idea Scamacca, i nerazzurri finora hanno solo sondato colpi per la sessione estiva e quindi mai per la stagione in corso.

Ma non è ancora detta l’ultima parola: le cessioni a centrocampo e l’infortunio di Correa in Coppa Italia potrebbero cambiare i piani di Marotta e Ausilio, ora a caccia di un acquisto a sorpresa in questa ultima settimana del mese di gennaio.

Il nome in cima alla lista è quello di Davide Frattesi, obiettivo già noto almeno per il mercato di giugno. La novità è che però l’Inter ha intenzione di fare un tentativo per convincere il Sassuolo a lasciar andare il centrocampista da subito. Tutto dipenderà dalle situazioni legate a Sensi e Vecino: i due sono potenzialmente sul mercato, soprattutto il primo, che ha ricevuto un’offerta dalla Samp del nuovo mister Giampaolo.

Per sostituire Correa, invece, piace tanto Caicedo: l’attaccante non sta trovando spazio al Genoa ed è un “fedelissimo” di Inzaghi, che lo conosce bene dall’esperienza alla Lazio. A rivelarlo Tuttosport.

Sempre a Milano, sponda rossonera, sembra ormai tutto fatto per il rinnovo di Theo Hernandez, in scadenza nel 2023. La conferma arriva dallo stesso responsabile dell’area mercato, Paolo Maldini, ai microfoni di DAZN: “Siamo agli sgoccioli, presto incontreremo l’agente. Siamo veramente vicini”.

Un prolungamento importante considerando i tanti problemi avuti proprio in questo ambito con i vari Donnarumma, Calhanoglu e quest’anno Kessie, orientato verso l’addio a parametro zero. Il club di via Aldo Rossi ha intanto chiuso il colpo Lazetic per l’attacco: domani visite e firma per il serbo.

Vincenzo Scarpa

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Articolo pubblicato il giorno 24 Gennaio 2022 - 10:39

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19