Il mercato dell’Inter non è mai decollato in questa sessione: dalla suggestione Dybala all’idea Scamacca, i nerazzurri finora hanno solo sondato colpi per la sessione estiva e quindi mai per la stagione in corso.
Ma non è ancora detta l’ultima parola: le cessioni a centrocampo e l’infortunio di Correa in Coppa Italia potrebbero cambiare i piani di Marotta e Ausilio, ora a caccia di un acquisto a sorpresa in questa ultima settimana del mese di gennaio.
Il nome in cima alla lista è quello di Davide Frattesi, obiettivo già noto almeno per il mercato di giugno. La novità è che però l’Inter ha intenzione di fare un tentativo per convincere il Sassuolo a lasciar andare il centrocampista da subito. Tutto dipenderà dalle situazioni legate a Sensi e Vecino: i due sono potenzialmente sul mercato, soprattutto il primo, che ha ricevuto un’offerta dalla Samp del nuovo mister Giampaolo.
Per sostituire Correa, invece, piace tanto Caicedo: l’attaccante non sta trovando spazio al Genoa ed è un “fedelissimo” di Inzaghi, che lo conosce bene dall’esperienza alla Lazio. A rivelarlo Tuttosport.
Sempre a Milano, sponda rossonera, sembra ormai tutto fatto per il rinnovo di Theo Hernandez, in scadenza nel 2023. La conferma arriva dallo stesso responsabile dell’area mercato, Paolo Maldini, ai microfoni di DAZN: “Siamo agli sgoccioli, presto incontreremo l’agente. Siamo veramente vicini”.
Un prolungamento importante considerando i tanti problemi avuti proprio in questo ambito con i vari Donnarumma, Calhanoglu e quest’anno Kessie, orientato verso l’addio a parametro zero. Il club di via Aldo Rossi ha intanto chiuso il colpo Lazetic per l’attacco: domani visite e firma per il serbo.
Vincenzo Scarpa
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 24 Gennaio 2022 - 10:39