foto di repertorio
Una intensa attivita’ sismica legata al bradisismo flegreo sta interessando Pozzuoli ed i Campi Flegrei da questa mattina.
Un susseguirsi di scosse, almeno dieci, sono state registrate dalle 4,53 fino alle 16,01. L’evento di magnitudo maggiore, 1,3 della scala Ritcher, e’ stato registrato alle 15.30 con epicentro sul lungomare tra il Rione Terra e localita’ La Pietra a profondita’ di 2,8 chilometri.
La scossa e’ stata avvertita a Pozzuoli bassa e nei quartieri di occidentali di Napoli. Altre due scosse significative entrambe di magnitudo 1,0 sono state registrate alle 4,43 e alle 15,56. Epicentro l’asse tra il vulcano Solfatara e l’area di Agnano Pisciarelli. Allertata la Protezione Civile locale e la Polizia Municipale. Al momento non si segnalano danni.
Arzano – “Rinunciare alla sospensiva del Tar rappresenta l’ennesimo tradimento nei confronti della Città”. Ancora… Leggi tutto
Pozzuoli– Un braccialetto elettronico anti-stalking ha fatto la differenza tra l’incubo e la salvezza per… Leggi tutto
Caserta – Una 38enne di Gaeta, madre di due figli e di professione parrucchiera, è… Leggi tutto
La Lombardia si conferma maglia nera nella diffusione dell'odio online, secondo l'ottava edizione della "Mappa… Leggi tutto
E' indagato per omicidio stradale con auto sequestrata e patente ritirata l'automobilista di Trieste che… Leggi tutto
Da Napoli parte un appello per realizzare in città un murales ad Andrea Speccatena. Il… Leggi tutto