Sono le 22 a Boscoreale ed i Carabinieri della compagnia di torre annunziata notano un uomo sulla cinquantina a bordo di uno scooter. Lo fermano a via madre teresa di calcutta e gli chiedono la patente e la carta di circolazione. Dice di aver dimenticato i documenti, di chiamarsi Ciro Esposito e di essere di Napoli.
Il piano sembrava perfetto ma non aveva fatto i conti con un piccolo dettaglio: i Carabinieri lo conoscevano. Lui infatti è un 53enne del posto già noto alle forze dell’ordine e tuttora sottoposto alla misura della detenzione domiciliare. Quei 2 carabinieri che lo hanno fermato sono andati a casa sua tante volte per controllarlo ma lui probabilmente faceva caso alle divise più che ai volti.
Abitudine che non riguarda i militari che lo hanno riconosciuto ed arrestato per evasione. Il 53enne è in attesa di giudizio e risponderà all’autorità giudiziaria anche dei reati di ricettazione (il mezzo sul quale era a bordo era stato appena rubato) e per aver fornito false generalità a un pubblico ufficiale.
Napoli - Mattinata di tensione al corso San Giovanni a Teduccio dove un'ambulanza del 118,… Leggi tutto
La Campania, incastonata nel soleggiato sud Italia, offre un'esperienza di fine settimana ricca di storia,… Leggi tutto
Napoli si accende di melodie epiche e luci tremolanti con un doppio concerto che promette… Leggi tutto
Un avvistamento eccezionale ha emozionato questa mattina il mare dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella,… Leggi tutto
Castellammare - Domani si celebreranno i funerali di Carmine Parlato, il macchinista della funivia del… Leggi tutto
Napoli - Cresce la solidarietà attorno a Martina Russo, la giovane gravemente ferita nel tragico… Leggi tutto