#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 17:30
11.3 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Berrettini vola agli ottavi degli Australian Open

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Casoria, ordigno danneggia autonoleggio

Matteo Berrettini vola agli ottavi degli Open d’Australia.

PUBBLICITA

Il tennista romano (numero 7 della classifica Apt) ha battuto al tie break, dopo una maratona di oltre 4 ore, lo spagnolo Carlos Alcaraz (testa di serie n.31) con il punteggio di 6-2 7-6 (7/3) 4-6 2-6 7-6 (10/5). Berrettini approda agli ottavi dello slam australiano per la seconda volta.

“Bravissimo, io alla sua età non avevo punti Atp! Può solo migliorare giocando partite come questa: oggi sono stato fortunato a vincere”. Sono i complimenti rivolti da Matteo Berrettini allo spagnolo Carlos Alcaraz, che lo ha costretto al quinto set a Melbourne, dove è volato agli ottavi degli Australian Open, la prima prova del Grande Slam.

“Nel terzo set – continua Berrettini – mi sentivo in fiducia, sembrava di avere la partita in pugno ma nel tennis è così, basta un attimo?. Nel quarto set mi sentivo senza energia ma poi nel quinto ho pensato solo a lottare su ogni punto. Due anni fa problemi all’inguine, l’anno scorso agli addominali: quest’anno prima i problemi di stomaco e ora la caviglia? basta! Comunque ora sono molto felice”.

Domenica Berrettini si giocherà un posto nei quarti – sarebbero i primi a Melbourne mentre ci è già riuscito a Roland Garros, Wimbledon e Us Open – con lo spagnolo Pablo Carreno Busta, n.21 ATP e 19esima testa di serie. Il 30enne di Gijon, in gara a Melbourne per la nona volta, vanta proprio gli ottavi (raggiunti anche nel 2018 e nel 2019) come miglior risultato. Tra Berrettini e Carreno Busta non ci sono precedenti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 


Articolo pubblicato il giorno 21 Gennaio 2022 - 12:03


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento