Operazione di controllo interforze nella zona della Movida dove sono state identificate oltre 150 persone. Ai baretti di Chiaia sanzionato il titolare di un locale
Ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli nelle aree della “movida”, gli agenti dei Commissariati San Ferdinando e Decumani, i militari dell’Arma dei Carabinieri e del NAS (Nucleo anti sofisticazione) e quelli della Guardia di Finanza, con il supporto del Reparto Mobile, hanno effettuato controlli nel quartiere Chiaia e nel centro storico.
Nel corso dell’attività in via Chiaia, piazza dei Martiri, via Dei Mille, piazza San Pasquale a Chiaia, via Riviera di Chiaia, corso Vittorio Emanuele, via Toledo e in piazza Trieste e Trento sono state identificate 151 persone e controllati 2 locali commerciali in zona “Baretti” dove uno dei titolari è stato sanzionato per omessa verifica ai clienti del possesso del “green pass”.
Al centro storico, in Borgo Orefici e nelle aree limitrofe sono state identificate 157 persone, 2 delle quali sono state sanzionate in piazza del Gesù per mancato utilizzo dei dispositivi di protezione individuali.
Inoltre, i poliziotti dei Commissariati Vomero e Montecalvario, i militari dell’Arma dei Carabinieri e quelli della Guardia di Finanza in via Toledo, largo Berlinguer, San Martino, piazza Vanvitelli, piazza Medaglie D’Oro, via Luca Giordano, via Alessandro Scarlatti e via Aniello Falcone hanno controllato 265 persone e 8 esercizi commerciali.
Infine, gli agenti del Commissariato Montecalvario, insieme a personale della Polizia Locale, hanno rimosso 8 autovetture tra via Francesco Girardi, piazzetta Marinelli, via Trinità delle Monache e corso Vittorio Emanuele poiché parcheggiate sui marciapiedi e sulla pubblica via in divieto di sosta.
Un nuovo episodio di violenza scuote il carcere di Sant'Angelo dei Lombardi dove un detenuto… Leggi tutto
Maddaloni – Un'improvvisa perdita d'acqua dalla conduttura principale ha provocato un impressionante geyser che ha… Leggi tutto
Un'ispezione da parte dei carabinieri dei Nas e degli ispettori dell'Asl Napoli 1 Centro ha… Leggi tutto
Napoli – E' il primo investimento stradale del 2025 nel centro città e si è… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 18 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto
Napoli - Un'organizzazione criminale che importava cocaina dall'Ecuador nascondendola tra carichi di banane ha subito… Leggi tutto