Mano dura dei vigili urbani di Napoli nei confronti di cittadini e commercianti che non rispettano le normative anti covid: scoperti bar senza green pass e anche una palestra.
Nell’ambito delle attività dell’attività predisposte per il fine settimana, ha svolto numerosi interventi per il controllo delle norme che regolano la movida cittadina, le violazioni al Codice della Strada e il rispetto delle misure di prevenzione sanitarie.
Nei luoghi di maggiore attrazione per i turisti e per i cittadini, sono stati effettuati 47 controlli a locali e ad attività imprenditoriali come bar, locali, pizzerie con particolare riferimento alla occupazione non autorizzata di spazi pubblici: sono 43 le multe per occupazione abusiva di suolo pubblico, per la mancata differenziazione dei rifiuti e per la diffusione di musica senza la necessaria autorizzazione di impatto acustico.
Sul fronte delle verifiche al Codice della Strada sono stati eseguiti numerosi controlli a seguito dei quali sono stati elevati 133 verbali, 2 sequestri e 2 fermi amministrativi, rimossi 33 veicoli con i carri gru, sanzionati e allontanati 4 parcheggiatori abusivi.
Gli agenti della Municipale hanno eseguito inoltre 112 controlli per la normativa anti Covid, sia all’interno sia all’esterno delle attività commerciali, elevando in totale 25 verbali per il mancato controllo del green pass e per il mancato uso della mascherina.
In via dei Mille, sempre per non aver controllato la regolarità del green pass dei propri clienti, è stata sanzionata una palestra al cui interno sono stati sorprese ad allenarsi persone sprovviste del documento.
Infine nelle zone maggiormente frequentate dai giovani sono stati monitorati tra il Centro storico e Vomero i locali pubblici e i distributori automatici per evitare la vendita e l’uso delle bevande alcoliche ai minori: due locali in calata Trinità Maggiore e in via dei Carrozzieri a Monteoliveto sono stati multati perché sorpresi a somministrare alcolici a minori.
Entrambe le attività saranno segnalate alla Questura di Napoli per l’eventuale emissione di provvedimenti di sospensione, come avvenuto nei giorni scorsi per un altro locale del Centro storico deferito dagli agenti della Municipale. Infine sono stato affidati ai genitori i 4 minori sorpresi a bere nei locali.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto