successo a bordo di un mezzo pubblico dellâAir della linea extraurbana che collega Vairano Scalo a Roccamonfina.
lâÂÂAmministratore Unico di Air, Anthony Acconcia: âÂÂ30.000 mila controlli effettuati in 3 settimane 1.200 i viaggiatori respintiâÂÂ
Lâepisodio si è verificato nella serata di lunedì. Uno dei viaggiatori saliti a bordo dellâautobus delle 20.15, in partenza da Vairano, non indossava correttamente la mascherina.
Per questo lâÂÂautista ha più volte invitato il passeggero a rispettare le norme. Ma nonostante i ripetuti richiami lâÂÂuomo dopo aver fatto finta di rimetterla la riabbassava.
Quando il bus è arrivato alla fermata di Roccamonfina, il passeggero si è avvicinato allâÂÂautista e gli ha sferrato un colpo in pieno volto per poi scendere dal pullman e dileguarsi. Alla scena hanno assistito gli altri viaggiatori presenti. Uno di questi ha soccorso lâÂÂoperatore dâÂÂesercizio e allertato i Carabinieri, poi intervenuti sul posto. La corsa è stata interrotta. I passeggeri sono stati fatti scendere. LâÂÂautista dellâÂÂAir è stato accompagnato in ospedale. Per lui 4 giorni di prognosi.
Ora lâÂÂazienda procederàa sporgere denuncia contro ignoti per interruzione di pubblico servizio e aggressione ad incaricato di pubblico servizio.
lâÂÂAmministratore Unico di Air, Anthony Acconcia: âEsprimo massima solidarietàallâÂÂoperatore dâÂÂesercizio aggredito nella serata di ieri solo per aver chiesto ad un passeggero di indossare in maniera corretta la mascherina. àun atto gravissimo. Da quando è scoppiata la pandemia gli operatori sono in prima linea per garantire i servizi, che ad oggi non hanno subito interruzioni.
Da più di un mese gli oltre cento incaricati di Air fanno parte della task force coordinata dalle Forze dellâÂÂOrdine per i controlli del green pass e lâÂÂuso corretto della mascherina Ffp2. A loro va il mio ringraziamento per la professionalitàe la responsabilitàdimostrata. AllâÂÂautista aggredito tutta la mia vicinanza.
Nelle ultime tre settimane sono quasi 30.000 i controlli eseguiti dagli incaricati di Air nei territori di competenza. Poco più di 1.200 (il 4%) i viaggiatori respinti perché non in regola con green pass o mascherina (dallo scorso 24 dicembre câÂÂè lâÂÂobbligo di indossare la FFP2). In provincia di Caserta la media dei passeggeri respinti è del 3,5%âÂÂ.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Pronto intervento degli agenti della Polizia Locale del Reparto Scampia di Napoli, che hanno evitato… Leggi tutto
Napoli. Questa volta per fortuna niente morti e niente pistole ma feriti e armi da… Leggi tutto
Castellammare. Un ragazzo di soli di 18 anni è morto nella notte in un incidente… Leggi tutto
Ennesima vittima della strada tra Napoli e al sua provincia. E' accaduto nella tarda serata… Leggi tutto
Il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi annuncia il piano di intervento su Napoli per contrastare il… Leggi tutto
La faida di camorra di Ponticelli trasferita nel carcere di Terni dove si trovano detenuti… Leggi tutto