È successo a bordo di un mezzo pubblico dell’Air della linea extraurbana che collega Vairano Scalo a Roccamonfina.
l’Amministratore Unico di Air, Anthony Acconcia: “30.000 mila controlli effettuati in 3 settimane 1.200 i viaggiatori respinti”
L’episodio si è verificato nella serata di lunedì. Uno dei viaggiatori saliti a bordo dell’autobus delle 20.15, in partenza da Vairano, non indossava correttamente la mascherina.
Per questo l’autista ha più volte invitato il passeggero a rispettare le norme. Ma nonostante i ripetuti richiami l’uomo dopo aver fatto finta di rimetterla la riabbassava.
Quando il bus è arrivato alla fermata di Roccamonfina, il passeggero si è avvicinato all’autista e gli ha sferrato un colpo in pieno volto per poi scendere dal pullman e dileguarsi. Alla scena hanno assistito gli altri viaggiatori presenti. Uno di questi ha soccorso l’operatore d’esercizio e allertato i Carabinieri, poi intervenuti sul posto. La corsa è stata interrotta. I passeggeri sono stati fatti scendere. L’autista dell’Air è stato accompagnato in ospedale. Per lui 4 giorni di prognosi.
Ora l’azienda procederà a sporgere denuncia contro ignoti per interruzione di pubblico servizio e aggressione ad incaricato di pubblico servizio.
l’Amministratore Unico di Air, Anthony Acconcia: “Esprimo massima solidarietà all’operatore d’esercizio aggredito nella serata di ieri solo per aver chiesto ad un passeggero di indossare in maniera corretta la mascherina. È un atto gravissimo. Da quando è scoppiata la pandemia gli operatori sono in prima linea per garantire i servizi, che ad oggi non hanno subito interruzioni.
Da più di un mese gli oltre cento incaricati di Air fanno parte della task force coordinata dalle Forze dell’Ordine per i controlli del green pass e l’uso corretto della mascherina Ffp2. A loro va il mio ringraziamento per la professionalità e la responsabilità dimostrata. All’autista aggredito tutta la mia vicinanza.
Nelle ultime tre settimane sono quasi 30.000 i controlli eseguiti dagli incaricati di Air nei territori di competenza. Poco più di 1.200 (il 4%) i viaggiatori respinti perché non in regola con green pass o mascherina (dallo scorso 24 dicembre c’è l’obbligo di indossare la FFP2). In provincia di Caserta la media dei passeggeri respinti è del 3,5%”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Acerra - L'inchiesta della magistratura dovrà fare luce e soprattutto chiarire cosa e successo e… Leggi tutto
L'alta pressione sta tornando sulla Penisola italiana, portando con sé tempo stabile e cieli generalmente… Leggi tutto
A poche ore dalla vittoria al 75° Festival di Sanremo, Olly esprime la sua incredulità… Leggi tutto
Dopo quasi ventidue anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 13 marzo 2003, la storica abitazione… Leggi tutto
Napoli– Complice una domenica di sole, numerosi sportivi napoletani hanno affollato la spiaggia di Rotonda… Leggi tutto
Dopo la forte scossa di magnitudo 3.9 verificatasi alle 15.30 nel Golfo di Pozzuoli, nella… Leggi tutto