ULTIMO AGGIORNAMENTO : 11 Novembre 2024 - 22:38
12.7 C
Napoli

A #3C Valerio Giacoia, il giornalista che gioca la partita della vita in Africa

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il torneo della vita è una partita a tennis giocata con i bambini di un villaggio di Watamu in Kenya. Il giornalista, Valerio Giacoia, si racconta a #3C : il pretesto è il premio ‘Fratelli tutti 2021’ assegnatogli per il suo reportage in Africa pubblicato sul settimanale Left. Ma è solo un pretesto.

PUBBLICITA

‘A colazione con…’ Giacoia racconta aneddoti e storie vissute nei suoi viaggi in giro per il mondo per illuminare i ‘dimenticati’, l’amore per la mamma Pietra, l’impronta del padre Emanuele – grande giornalista Rai – e poi… Poi, c’è un caffè per il quale si è dovuto inginocchiare, il 13 marzo 2013, a casa di Maria Elena Bergoglio, la sorella di Papa Francesco. 

A Valerio Giacoia è stato assegnato il premio ‘Fratelli tutti 2021’ con un lungo reportage dal Kenya intitolato “Come si vince il torneo della vita”, pubblicato a maggio 2021 dal settimanale Left, diretto da Simona Maggiorelli.

Il giornalista che oggi vive in Calabria nella sua lunga carriera ha raccontato luoghi spesso dimenticati in tutto il mondo. Dalla Siria al Sud America, in qualunque paese è andato Valerio Giacoia ha portato un pezzo di cuore e di famiglia lo racconta a #3C come sempre in modo coinvolgente ed efficace.


Articolo pubblicato il giorno 7 Gennaio 2022 - 17:27


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento