I suoi piatti sono gioielli, vere e proprie opere d’arte. A Doha in Quatar il grande chef stellato Pino Lavarra ha portato l’innovazione e la tradizione culinaria della sua terra. A #3C l’arte delle sue prelibatezze preparate tra una slow motion nel deserto e le cucine di grandi ristoranti.
Pino Lavarra, originario di Putignano in provincia di Bari, è vissuto molti anni a Ravello, in Costiera Amalfitana, prima di trasferirsi ad Hong Kong e poi a Doha in Quatar dove lavora attualmente.
Lo scorso anno ha cucinato per il Presidente Sergio Mattarella, in viaggio ufficiale in Quatar.
Pino Lavarra è al 59esimo posto della The best chef che valuta i più grandi maestri della cucina mondiale.
Architettura, colori e sapori fanno dei suoi piatti delle vere e proprie opere d’arte. ‘A colazione con …’ racconta la sua ricerca di innovazione legata a prodotti tradizionali italiani e la sua vita da chef ‘stellare’ tra la sabbie del deserto di Doha e i resort del Golfo Persico. Il suo desiderio per il 2022 è l’Italia campione del mondo in Quatar.
Giugliano. Signori del racket in azione la notte scorsa.I carabinieri della sezione radiomobile di Giugliano… Leggi tutto
Napoli. Venti di faida a Secondigliano. Neanche l'imminente arrivo del Natale frena l'escalation dellae armi… Leggi tutto
Acerra. In città si piange la morte di Anna Accardi e Rosaria Sgherzi, rispettivamente mamma… Leggi tutto
Il debutto di Penta El Zero Miedo in WWE rappresenta un momento significativo per il… Leggi tutto
Scisciano. Un cittadino bengalese di 50 anni è ricoverato all'Ospedale del Mare di Napoli in… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 20 dicembre 2024, le previsioni dello zodiaco segno per segno.… Leggi tutto