Marianna de Martino è la donna dei sogni: con la sua scuola d’arte #LaRibalta di Castellammare di Stabia ha cresciuto generazioni di artisti. Da 37 anni La Ribalta è il punto di riferimento dei grandi registi in cerca di giovani talenti. Nella sua scuola di recitazione si è formata Gaia Girace, Lila, la protagonista de L’amica geniale, ma anche tantissimi attori delle serie Tv Gomorra e Mare fuori – solo per citare le più recenti – e di celeberrimi film nazionali e internazionali. A #3C Marianna de Martino racconta come i sogni possono nascere e crescere in una piccola-grande scuola di teatro della provincia napoletana, fucina di talenti e aspirazioni.
Allieva di Zietta Liù, ha cominciato ad insegnare a 18 anni – per caso – e da allora non ha più smesso. Nella sua scuola d’arte sono passati centinaia di talentuosi giovani artisti, molti dei quali diventati famosi.
Ma La ribalta academy è anche una palestra di vita e di coraggio: un punto di partenza per seguire le proprie aspirazioni e le proprie attitudini.
È stata ritrovata Francesca Troia, la giovane di Pomigliano d’Arco scomparsa da sabato scorso. A… Leggi tutto
Giugliano – Tre nuove "zone rosse" saranno attivate nel territorio comunale di Giugliano, una delle… Leggi tutto
Continua il successo inarrestabile di Affari Tuoi, il game show serale di Rai 1 che… Leggi tutto
Il pubblico ministero della Procura di Ivrea ha chiesto otto mesi di reclusione per Augusto… Leggi tutto
Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha firmato il decreto con cui nomina Amedeo Manzo… Leggi tutto
Napoli - La Città Metropolitana di Napoli ha stanziato 500mila euro per l'installazione di impianti… Leggi tutto