Marianna de Martino è la donna dei sogni: con la sua scuola d’arte #LaRibalta di Castellammare di Stabia ha cresciuto generazioni di artisti. Da 37 anni La Ribalta è il punto di riferimento dei grandi registi in cerca di giovani talenti. Nella sua scuola di recitazione si è formata Gaia Girace, Lila, la protagonista de L’amica geniale, ma anche tantissimi attori delle serie Tv Gomorra e Mare fuori – solo per citare le più recenti – e di celeberrimi film nazionali e internazionali. A #3C Marianna de Martino racconta come i sogni possono nascere e crescere in una piccola-grande scuola di teatro della provincia napoletana, fucina di talenti e aspirazioni.
Allieva di Zietta Liù, ha cominciato ad insegnare a 18 anni – per caso – e da allora non ha più smesso. Nella sua scuola d’arte sono passati centinaia di talentuosi giovani artisti, molti dei quali diventati famosi.
Ma La ribalta academy è anche una palestra di vita e di coraggio: un punto di partenza per seguire le proprie aspirazioni e le proprie attitudini.
Giuseppe Plaitano inaugura una mostra dedicata a Raffaele Viviani presso lo Spazio Arte del foyer… Leggi tutto
Napoli- Ancora un incidente mortale lungo le strade di Napoli e provincia. Continua il febbraio… Leggi tutto
Il presidente della Lega di Serie A, Ezio Maria Simonelli, si dice favorevole all'introduzione del… Leggi tutto
PONTICELLI – Un segnale forte contro il racket e l’usura: domani, martedì 18 febbraio, alle… Leggi tutto
CARINOLA – Tentano di introdurre telefoni cellulari all'interno del carcere di Carinola, ma vengono sorpresi… Leggi tutto
TORRE DEL GRECO – Ha provato a liberarsi della droga gettandola nel WC, ma il… Leggi tutto