#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Dicembre 2024 - 21:22
7.7 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

A #3C il sogno di tre ragazzi del laboratorio del Nuovo teatro Sanità

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

 

PUBBLICITA

Antonio, Vito e Gianmarco provengono da luoghi diversi ma vivono lo stesso sogno: quello di diventare attori. Le loro storie si sono incrociate nel laboratorio del Nuovo teatro Sanità nel quartiere Stella a Napoli. 

Un’esperienza e una palestra artistica e di vita realizzata grazie all’impegno del direttore artistico Mario Gelardi e alla lungimiranza di don Antonio Loffredo, il parroco del quartiere Sanità, che hanno riportato in vita – grazie alle associazioni del territorio – un teatro nel cuore di Napoli dove da alcuni anni si tiene il laboratorio artistico e teatrale con attori e maestri d’eccezione. 

Il Laboratorio di teatro è realizzato con il sostegno di Fondazione Alta Mane Italia.

Antonio vive a Casoria, in provincia di Napoli. Vito, studente in Scienze delle comunicazione proviene da Pompei. Gianmarco, laureando in psicologia clinica alla Federico II, è originario di Brindisi. Tutti e tre frequentano il laboratorio Teatrale a cura di Annalisa Direttore, Gennaro Maresca, Carlo Vannini e Costantino Raimondi che dà la possibilità ad alcune decine di giovani talentuosi di imparare l’arte dello spettacolo nel rione dove nacque e visse Totò, il principe della risata.

Il laboratorio teatrale del Nuovo teatro Sanità è un progetto sociale e artistico che si sviluppa nell’arco di un biennio, completamente gratuito per i partecipanti. Un’opportunità per tanti giovani che sognano di diventare attori e attrici. Uno dei tanti progetti di rinascita e di resistenza per il quartiere Sanità. Un sogno da realizzare per chi ci lavora e ci crede. 

Le speranze di Antonio, Vito e Gianmarco hanno sfumature diverse ma vivono seguendo la stessa passione: l’arte del teatro a Napoli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 


Articolo pubblicato il giorno 20 Gennaio 2022 - 07:47


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento