Negramaro/foto repertorio
La tradizionale raccolta del festival “Voci per la libertà- Una canzone per Amnesty” contenuta in un braccialetto USB. È questa la forma che assume quest’anno, arrivato nel 2021 alla ventiquattresima edizione, come sempre in provincia di Rovigo, toccando Adria il 17 luglio e Rosolina Mare dal 22 al 25 luglio.
Una tracklist nutrita e variegata, che guarda da una parte alla qualità musicale e dall’altra ai valori della Dichiarazione universale dei diritti umani. Oltre alle diciassette tracce che compongono la raccolta, nell’opera si trovano anche contenuti multimediali come un video report del festival e il racconto di tutte le giornate in foto e parole.
Ad aprire la tracklist ci sono i Negramaro e Blindur, i due vincitori del Premio Amnesty International Italia rispettivamente nella sezione Big ed Emergenti. Si alternano poi gli ospiti del festival e i finalisti della sezione emergenti. I primi sono: gli Yo Yo Mundi, H.E.R., Roberta Giallo, i Vallanzaska, Giulio Wilson, Jonathan Livingston, Francesca Incudine e Agnese Valle.
Gli emergenti in concorso presenti nella raccolta sono invece: Donix, vincitrice del Premio della critica, Olivia xx che si è aggiudicata il Premio del pubblico, Picciotto a cui è andato il Premio Indieffusione, Aftersat che hanno portato a casa il Premio Web ed inoltre Miriam Ricordi, Innocente e gli Ozora.
La raccolta è stata realizzata dall’Associazione Voci per la Libertà e da Amnesty International Italia in collaborazione con Materiali Musicali e MEI Meeting degli Indipendenti.
È una fotografia sonora di cinque giorni di musica, arte e impegno civile, ma anche di emozioni e divertimento: è questo il consolidato format che è andato in scena anche quest’anno nel festival realizzato in collaborazione con Amnesty International Italia e che celebra artisti emergenti e grandi ospiti che si sono distinti per la loro sensibilità verso il tema dei diritti umani.
I fili conduttori di “Voci per la libertà – Una canzone per Amnesty” 2021 sono stati il sessantesimo anniversario di Amnesty International e la campagna per la liberazione di Patrick Zaki, finalmente scarcerato.
Il Cilento è pronto a scatenare una rivoluzione nel clubbing italiano, con il Modis Music… Leggi tutto
CASERTA – Un’operazione ad alto rischio quella portata a termine dai Carabinieri della Compagnia di… Leggi tutto
QUALIANO (NA) – Sono finiti in manette in piena prima serata due uomini, rispettivamente di… Leggi tutto
Il calcio come lingua universale e come chiave d’accesso per scoprire l’italiano: è questo il… Leggi tutto
La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di livello giallo… Leggi tutto
TORRE DEL GRECO – Sembrava un semplice deposito, ma in realtà era un vero e… Leggi tutto