#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 31 Marzo 2025 - 21:42
11.6 C
Napoli
Messina, caccia all’ex fidanzato di Sara Campanella, uccisa a coltellate...
Poste Italiane: anche a Napoli attivo servizio passaporti
Alcune zone di Benevento senz’acqua per lavori
Campi Flegrei, Sos da operatori, tutelare turismo e ristorazione
Truffa sui crediti ipotecari a Milano: 5 anni di carcere...
Sparatoria alla Rotonda Diaz, il pistolero Angelo Bottino urla al...
Incidenti stradali: Asaps, superati i 100 pedoni morti dall’inizio dell’anno
Palazzo Reale di Napoli, una mostra per i 300 anni...
Attori e Spettatori compie 25 anni: special event a Napoli...
Nocera Inferiore, 49enne allontanato per stalking: scatta il divieto di...
Napoli, torna il grande Presepio di Pasqua nella chiesa di...
Lecce, Giampaolo patteggia: multa da 5.000 euro per il tecnico...
Scoperte archeologiche ad Atena Lucana: riemergono due tombe di epoca...
Napoli, al via gli incontri d’autore al Dam Academy: Mario...
Ercolano, il clan Ascione-Papale controllava 14 piazze di spaccio. I...
Concerto di arpa: Gianluca Rovinello porta “Tales of Kalthura” alla...
Caserta, il Vescovo Lagnese lancia un appello per scongiurare i...
Labasco presenta il nuovo singolo “Napoli Melancholia” in uscita il...
Presentazione del libro “Giada su una nuvola” dedicato all’autismo a...
KIMONO torna in radio con NIENTE DI NOI da venerdรฌ...
Scampia, giovane spacciatore arrestato dalla Polizia con droga e contanti
Truffe on line, indagata ragazza di Montesarchio
Blitz a Porta Nolana: sgominato mercato abusivo, sequestrati 25 quintali...
Tour Partenopeo: Dalla Collina del Vomero alle Rive del Mare...
Tragedia sulla via Appia: muore una 37enne di Teano
Torre Annunziata, consiglieri ed ex assessore indagati per false attestazioni
Presentazione dello spettacolo “Lacrimarum Valley” al Teatro Tram dal 4...
Terzigno Verde riparte: escursioni e yoga nel Parco del Vesuvio
La banda specializzata nei colpi in appartamento scoperta dopo il...
School Experience 4: in arrivo una tappa ad Altavilla Silentina...

Antonello Venditti in concerto gratuito per gli Scavi di Stabiae

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Antonello Venditti protagonista il 7 dicembre, a Castellammare di Stabia, di un concerto gratuito per valorizzare l’area archeologica degli Scavi di Stabiae.

PUBBLICITA

Promosso dal Comune di Castellammare, in sinergia con il MiC Ministero della Cultura e con il Parco Archeologico di Pompei, il concerto, sull’arenile della Città Metropolitana di Napoli, s’inserisce all’interno dell’IMAGinACTION Tour – Festival Internazionale del Videoclip , evento impegnato a supporto dei beni culturali e ambientali del nostro Paese. “Attraverso le riprese di immagini che partendo dal Museo di Quisisana arrivano fino agli Scavi di Stabiae per finire a quelli di Pompei, esalteremo le bellezze culturali e architettoniche di questo straordinario paesaggio” spiega il regista Stefano Salvati, direttore artistico di IMAGinACTION. La serata che mette ‘l’arte al centro della storia’ non e’ la prima iniziativa di questo tipo che coinvolge l’artista romano. Antonello Venditti nel 2017 e’ stato insignito del titolo di ambasciatore della Riserva della Biosfera Delta del Po (MAB UNESCO), in occasione del live sulla spiaggia di Comacchio. Con il concerto a Castellammare di Stabia, le due aree culturali (Scavi Archeologici di Stabia e Riserva Biosfera Delta del Po) si uniscono simbolicamente in un gemellaggio nel nome della grande musica. Il sito di Stabiae afferisce al Parco Archeologico di Pompei. “Un evento culturale che rientra in un circuito piu’ ampio di valorizzazione e marketing del territorio, perche’ andra’ a coinvolgere anche il sito archeologico di Stabia e il Museo Libero D’Orsi, per proiettare le nostre ricchezze oltre confine” dichiara il sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino. “Castellammare diventerà il centro di un percorso culturale che inizia oggi e proseguirà anche infuturo, nel segno di una continuità di eventi di alto profilo”.

Il concerto sarà gratuito

Antonello Venditti (pianoforte e voce) sarà accompagnato da Alessandro Canini (batteria), Danilo Cherni (tastiere), Angelo Abate (pianoforte) e Amedeo bianchi (sax).


Articolo pubblicato il giorno 1 Dicembre 2021 - 18:52

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache รจ in caricamento