Gianfranco Importuna il paziente zero guarito dalla variante Omicron
Variante Omicron, è guarito il “paziente zero” e con lui i suoi familiari: “Sono pronto a tornare in Africa e a gennaio tutta la famiglia si trasferirà all’estero”
“Grazie ai vaccini ho sconfitto Omicron e adesso potremo riprendere la nostra vita. Sono pronto a tornare in Africa e a gennaio tutta la famiglia si trasferirà all’estero”. Gianfranco Importuna, ha annunciato la sua guarigione con un post pubblico sulla sua pagina facebook.
L’ingegnere 48enne di Caserta, dipendente dell’Eni, è stato catalogato come “Paziente zero”, ovvero come il primo caso accertato in Italia di contagio da Covid con la variante Omicron.
E racconta: “Non vedevamo l’ora. Abbiamo fatto non so quanti tamponi. Ma siamo stati sereni fin dall’inizio proprio perché’ eravamo vaccinati e confidavamo che non saremmo finiti in ospedale.
E ora, guarito, ha un solo obiettivo: “Voglio tornare all’estero a lavorare per la mia azienda che mi è stata sempre vicina. Non riuscirei a stare in un solo posto. Per me la vita è girare il mondo, conoscere persone, vivere esperienze e arricchirsi culturalmente entrando in contatto con altri popoli e non riuscirei a rinunciarvi”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Variante Omicron, sono 7 i positivi a Caserta, gli altri 3 alla Delta
Il caso era emerso il 27 novembre scorso, quando il sequenziamento del tampone effettuato sull’uomo rientrato dal Mozambico aveva rivelato la positività alla variante Omicron. Le condizioni di Importuna e dei familiari sono sempre state buone e non si è reso necessario il ricovero in ospedale.
Napoli si sveglia oggi sotto un cielo parzialmente soleggiato: al mattino potrebbero esserci delle nubi… Leggi tutto
Durante la giornata, il mare si presenterà da poco mosso a mosso, con varie oscillazioni… Leggi tutto
Napoli- Mentre prosegue la caccia ai complici del rapitore reo confesso, Antonio Pacheco Amaral de… Leggi tutto
Napoli – I carabinieri della stazione di Ponticelli hanno arrestato Nicola Martinez, 67enne napoletano, in… Leggi tutto
Marano– Si terranno oggi, alle ore 15, nella parrocchia dei Santi Antonio di Padova e… Leggi tutto
È Patrizia Conte la vincitrice dell’edizione 2025 di The Voice Senior, il talent show di… Leggi tutto