San Giorgio a Cremano

Varela illude il San Giorgio: il Gravina espugna il Paudice con un tris nella ripresa

Condivid

Il San Giorgio perde tra le mura amiche contro il Gravina: alla squadra di Squillante, tornato a guidare i granata dopo le dimissioni di Borrelli, non basta la rete di Varela.

Inizia il match e il San Giorgio si fa vedere con un colpo di testa di Bertolo di poco a lato. Risponde il Gravina con una conclusione di Borgia che sfiora il palo; poco dopo ancora pericoloso il team gialloblù con Notaristefano che da buona posizione in area di rigore colpisce male la palla mandando a lato. Non si ferma la squadra pugliese che sfiora il gol ancora con Borgia, che ben servito da Chacon, si fa respinge la conclusione da Bellarosa.
Al 21′, però, arriva il vantaggio del San Giorgio: Di Pietro dalla sinistra mette in mezzo per Varela che insacca per l’1-0 granata. Il Gravina cerca il gol del pari, rendendosi pericoloso più di una volta prima dell’intervallo ma il risultato non cambia: 1-0 al termine del primo tempo.
Inizia la ripresa e sempre Gravina in avanti, questa volta con Chiaradia, bravo Bellarosa ad allontanare la minaccia. Al 50′ il San Giorgio resta in 10, espulso Landolfo per doppia ammonizione. Subito dopo punizione dalla lunga distanza di Tuninetti, l’estremo difensore locale mette in angolo. Il gol del Gravina però arriva, esattamente al 55′: Tommasone lanciato in area scavalca Bellarosa con un pallonetto che si stampa sul palo, sulla sfera si avventa Diop che a porta vuota non può sbagliare. Prova a reagire il San Giorgio, prima con un tiro di Navas e poi con Varela ma il risultato non cambia, almeno fino al 70′ quando è il Gravina a portarsi in vantaggio con Diop che realizza uno splendido gol: destro al volo che si insacca alle spalle di Bellarosa e doppietta per l’attaccante ex Troina. All’84’ poi arriva anche il terzo gol degli ospiti che chiude il match con Krstevski. Termina 1-3 al Paudice.

FC SAN GIORGIO: Bellarosa; Landolfo, Cassese, Bertolo, Navas; Caprioli, Di Pietro; Di Franco (50′ Ruggiero), Onesto (76′ Strazzullo), Raiola (77′ Scalzone); Varela (89′ Raucci). A disp.:
Faustico, Bonfini, Improta, Imputato, Greco. Allenatore: Squillante
GRAVINA : Vicino (46′ Mascolo); Popolo, Giglio, Gilli, Di Modugno; Notaristefano (46′ Tommasone), Tuninetti (86′ Sgambati), Chacon, Chiaradia; Borgia (66′ Bruno); Diop (77′ Krstevski). A disp.: Macario, Nicolosi, Leigh, Iannone. Allenatore: Summa
ARBITRO: Matina di Palermo.
MARCATORI: 21′ Varela (S), 55′ e 70′ Diop, 84′ Krstevski
ESPULSI: Landolfo(S).
AMMONITI: Cassese, Navas (S); Tuninetti, Di Modugno (G).

Lorenzo Procolo


Articolo pubblicato il giorno 20 Dicembre 2021 - 18:35

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Incidente mortale a Genova, rilasciato il video dell’impatto

Un grave incidente sul lavoro si è verificato al porto di Genova, dove un operaio… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 06:58

Uccise la moglie con 43 coltellate: ergastolo per Franco Panariello

Condannato all'ergastolo Franco Panariello, 56 anni, originario di Torre del Greco, per l'omicidio della moglie… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 06:40

Napoli, il capo delle Iptv illegali: “Vendo pezzotti a quantità industriale alla faccia vostra…”

Era nel quartiere di Marianella la centrale del "pezzotto Tv" smantellata ieri dalla Guardia di… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 06:24

Oroscopo di oggi 19 dicembre 2024

Ecco l' Oroscopo di oggi 19 dicembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 05:51

Picchia la compagna e poi la lascia in strada: arrestato

Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 21:20

Carinola, sventato suicidio in carcere: detenuto tenta di impiccarsi

Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:46