Una canzone di pace, intitolata ‘Shalom‘, è stata incisa da un gruppo di artisti per aiutare gli orfani, i bambini affidati alle case famiglia, o tutti coloro che stanno soffrendo la povertà.
Già online sui social network, ‘Shalom’ sarà portata in scena il prossimo 5 gennaio ad Acerra (Napoli), con uno spettacolo i cui proventi saranno interamente devoluti in beneficenza.
A mettere nero su bianco le speranze di pace e l’augurio di ”abbracciare la vita che dura un istante”, sono stati Nino Forte e Angelo Iossa, già impegnati in altre iniziative sociali.
Forte, tra l’altro, è noto al grande pubblico per essere riuscito a formare una band di ex detenuti del carcere di Sulmona e a portarli in tv a cantare per beneficenza.
”Pensavamo che la pandemia potesse rendere tutti più buoni – ha spiegato – ed invece ha solo incattivito di più le persone. Shalom significa ‘pace’, ed è quello che auguriamo in questa canzone, dove sono racchiuse le varie ‘foto’ dell’essere umano, da quello orgoglioso che non fa il primo passo per fare pace con amici o parenti, a quelli sconfortati che non hanno più voglia di credere in un futuro migliore.
Una vita, quella odierna, diventata un mordi e fuggi, senza i valori essenziali che dovrebbero essere il quotidiano, la normalità. E noi con questo brano vogliamo solo dare un messaggio ‘normale’: fare del bene ti fa sentire bene, ti dà più piacere che ricevere’‘.
Forte e Iossa sono riusciti a raccogliere attorno a loro altri 22 artisti, quasi tutti napoletani. ”Credono ancora in quei valori – ha concluso Forte – e insieme vogliamo dare il nostro contributo per poter accendere la speranza nei cuori di chi ora non ne ha. Il ricavato dello spettacolo e della vendita della canzone, sarà interamente devoluto in beneficenza agli orfani, ai bambini affidati alle case famiglia, a chi versa in difficoltà, e per farlo chiediamo l’aiuto di tutti’‘.
I Campi Flegrei hanno fatto registrare nuove scosse di terremoto nella serata di ieri, poco… Leggi tutto
Stava per trascorrere il Natale in famiglia, insieme a moglie e figli, ma il latitante… Leggi tutto
La magia del Natale avvolge l'intera giornata, infondendo un'atmosfera di pace e armonia. Le stelle… Leggi tutto
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto