Truffa agli anziani ad Avellino. Contattava telefonicamente le vittime alle quali, spacciandosi per il nipote, chiedeva di pagare il corriere che di li’ a poco sarebbe arrivato a casa per consegnare prodotti informatici. Un copione consolidato quello di un 25enne di Giugliano in Campania per il quale e’ scattata un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Avellino su richiesta della Procura.
L’ultimo “colpo” messo a segno ha fruttato un bottino di 3.750 euro in contanti e oggetti preziosi per un valore di 4.500 euro ai danni di due anziane signore residenti ad Avellino. Era lo stesso truffatore, dopo aver telefonato, a vestire i panni del finto corriere.
Le indagini dei carabinieri, coordinati dal Procuratore capo, Domenico Airoma, si sono avvalse delle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza e dalle foto segnaletiche mostrate alle vittime della truffa. L’arresto e’ arrivato proprio mentre il 25enne era in procinto di mettere in atto una nuova truffa.
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto
Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto