Tentata truffa ai danni di due anziani e resistenza a pubblico ufficiale: con queste accuse è finito in carcere un 18enne della provincia di Caserta.
Il giovane è stato arrestato dagli agenti della questura di Foggia dopo la segnalazione fatta da una coppia di anziani, 77 e 74 anni.I due pensionati hanno raccontato che un giovane, spacciandosi per il nipote, riferiva di essere stato trattenuto da personale dell’arma dei carabinieri e che sarebbe stato rilasciato dietro il pagamento di una cauzione di 4mila euro in contanti o in monili in oro.
I poliziotti hanno trovato il 18enne nei pressi dell’abitazione dei due anziani. Il giovane, nel tentativo di sottrarsi all’arresto, ha cagionato lesioni a un agente, giudicate guaribili in 10 giorni. Individuata l’auto usata per giungere a Foggia dalla Campania e identificato il complice del 18enne che è stato denunciato per tentata truffa.
L’arresto del 18enne è stato convalidato e nei suoi confronti è stato notificato il provvedimento di aggravamento della misura cautelare dell’affidamento in comunità e collocamento presso l’istituto di pena, provvedimento dalla cui esecuzione si sottraeva dallo scorso settembre
Articolo pubblicato il giorno 17 Dicembre 2021 - 14:40