Tombolata Itinerante/foto comunicato stampa
La Tombolata Itinerante è uno spettacolo interattivo e divertente, che consiste in una passeggiata nei Quartieri Spagnoli raccontati attraverso i numeri estratti.
In occasione delle festività natalizie, Agoghè, progetto dell’Associazione Filosofia Fuori le Mura, propone una prima occasione d’incontro, all’aperto e alla scoperta di luoghi inediti.
L’animazione teatrale e musicale costituita da personaggi in costume d’epoca e appartenenti alla cabala partenopea, compreso un Panariello Gigante, mostrerà un differente volto di Napoli.
Tutti i premi in palio provengono da artigiani e commercianti della zona, sono sostenibili e a km0, targati ‘Quartieri Spagnoli’ e sono gentilmente offerti da Trattoria Nennella, Farmacie dei Golfi, Parlux Hairstyle, Pasticceria Ranaldi, Peppe l’Astice Homebrewing.
Il costo della passeggiata, compreso lo spettacolo e la cartella per giocare a tombola è di euro dieci a persona.
L’evento è organizzato da Agoghè progetto nato con lo scopo di costruire reti sociali permanenti e facilitare la partecipazione collettiva allo sviluppo di una comunità attiva e alla cura delle relazioni, con l’associazione VIVIQuartiere, impegnata nel recupero e nella valorizzazione delle aree popolari della città.
Prenotazione obbligatoria alla mail info@filosofiafuorilemura.it
Accesso con green pass nel rispetto delle misure anti Covid-19. Partenza da Napoli, Largo Berlinguer ore 18.30, il 22 dicembre 2021 e il 2 gennaio 2022.
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto
Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto