Terremoto a Pozzuoli: questa mattina e’ stato registrato nell’area della Solfatara, un nuovo evento sismico legato al fenomeno del bradisismo.
L’evento di magnitudo 1,7, preceduto da boati, avvertiti dai residenti della zona epicentrale si è verificato alle ore 7,33 alla profondita’ di 2,4 km. L’Osservatorio Vesuviano ha confermato il sisma con una nota all’amministrazione comunale. E’ stato ribadito dal Comune di Pozzuoli il divieto assoluto di avvicinamento all’area di località Pisciarelli per il pericolo di emissioni di fango ad alta temperatura.
Al momento non sono pervenute segnalazioni di danni o disagi da parte della popolazione ne’ alla Polizia Municipale ne’ al Presidio notturno attivo presso l’Ufficio di Protezione Civile. Nel corso delle verifiche effettuate sul territorio da parte della Polizia Municipale e dei volontari di Protezione Civile non sono stati rilevanti danni o altri effetti significativi conseguenti.
L’evento principale è stato preceduto e seguito da scosse di minore intensità. Nei giorni scorsi erano stati registrati sciami sismici di intensità lieve.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto