Nei giorni scorsi sono state effettuate, nei Comuni di Giugliano in e di Mondragone, due operazioni di controllo straordinario interforze contro lo smaltimento illecito e i roghi di rifiuti industriali, artigianali e commerciali per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania nell’ambito della cabina di regia Terra dei fuochi.
A Giugliano hanno partecipato alle operazione 11 equipaggi per un totale di 27 unità, nelle località e nei siti in cui abitualmente vengono abbandonati e quindi conferiti in modo illecito i rifiuti sul territorio, controllando 4 attività imprenditoriali e commerciali di cui 3 sequestrate, 8 persone identificate di cui 8 denunciate e 4 sanzionate, 15.650 mq di aree sequestrate, 17 natanti sequestrati, 7 motori natanti sequestrati, 4 veicoli controllati di cui 3 sequestrati, 4 sanzioni penali, sanzioni amministrative pari a 103.500 euro.
A Mondragone hanno partecipato all’operazione 12 equipaggi per un totale di 27 unità, nelle località e nei siti in cui abitualmente vengono abbandonati e quindi conferiti in modo illecito i rifiuti sul territorio, controllando 3 attività imprenditoriali e commerciali di cui 1 sequestrata, 9 persone identificate di cui 1 denunciate e 4 sanzionate, 3 aree private controllate di cui 142.000 mq di aree sequestrate, 17 veicoli controllati. Sanzioni comminate pari a 46.174,21 euro.
La situazione meteorologica per oggi prevede un mare mosso, il che significa che le condizioni… Leggi tutto
Le attuali condizioni meteorologiche si presentano generalmente nuvolose. Tuttavia, sono previsti alcuni momenti di schiarita… Leggi tutto
Un giovane è stato accoltellato questa mattina a Salerno sul Lungomare Trieste, nei pressi del… Leggi tutto
Napoli - In un'operazione di ampio respiro che ha visto impegnati oltre 150 agenti di… Leggi tutto
Questo pomeriggio, alle ore 15, Palazzo Melzi di Santa Maria Capua Vetere ospiterà un appuntamento… Leggi tutto
Il neo presidente della Corte costituzionale, Giovanni Amoroso, ha annunciato che l’udienza sull’impugnazione presentata dalla… Leggi tutto