E’ un Luciano Spalletti soddisfatto quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport pochi minuti dopo la vittoria contro il Leicester che ha portato il suo Napoli alla fase successiva dell’Europa League come seconda classificata nel proprio girone.
“Oggi mi hanno dato una grande soddisfazione – ha detto il tecnico di Certaldo -. Abbiamo vinto mostrando carattere ed anima: avevamo preso due gol su situazioni in cui dovevamo essere più convinti, ma abbiamo reagito bene in campo nel secondo tempo segnando subito. Posso solo fare i complimenti alla personalità dei miei ragazzi, nel calcio a questi livelli gli avversari sono tutti forti ed una vittoria così ci voleva e ci darà grande forza per mostrare tutte le nostre qualità in futuro”.
“Elmas? Una persona stupenda, che si sa adattare a qualunque ruolo – ha detto Spalletti parlando del giocatore macedone, autore di una doppietta -. Lo puoi spostare sia a destra che a sinistra, riesce sempre a tirare fuori qualcosa. A fine primo tempo era scontento per diverse cose, gli avevo promesso che mi sarei sdraiato a terra se avesse fatto gol. Mi sono trattenuto, ma non l’ho fatto (ride, ndr). Ha giocato 29 partite tra club e nazionale, più di Di Lorenzo, è importantissimo per noi”.
“Le condizioni di Politano? Purtroppo capita stare male quando si gioca ogni tre giorni, lui non stava bene ma potevo rischiarlo negli ultimi minuti – ha aggiunto il mister -. Alla fine non è entrato perché dovevamo difendere il vantaggio. Per fortuna Manolas stava bene e ci ha aiutato in quella fase, ho tanti giocatori come lui che devono ancora recuperare da infortuni o dal Covid. E’ veramente dura così”.
Infine una battuta finale sul rigore sbagliato dal Legia al 98′ che poteva portare gli azzurri al primo posto nel girone: “Non so quanto c’entri la fortuna, e soprattutto non so come siano messi gli altri. Ma io mi ritengo fortunatissimo: se lo sono anche gli altri al limite pareggiamo”.
Vincenzo Scarpa
In un'inedita sinergia tra giustizia, sostenibilità e reinserimento sociale, 200 toghe, frutto dell'abile lavoro manuale… Leggi tutto
Sono sei le persone denunciate dalla Polizia di Stato per aver utilizzato documenti falsi al… Leggi tutto
Il Tribunale di Avellino, presieduto da Roberto Melone, ha accolto le argomentazioni dell'Avvocato Vittorio Fucci… Leggi tutto
Nel tardo pomeriggio, una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 ha colpito Castel di Sasso,… Leggi tutto
Napoli. "La freccia nel cuore", opera del maestro Gaetano Pesce, trova una nuova collocazione temporanea.… Leggi tutto
Un tifoso trentanovenne dell’Avellino è stato arrestato dalla Digos con l’accusa di invasione di campo,… Leggi tutto