Musica

Solis String Quartet e Hattie Webb a Castel dell’Ovo

Condivid

Secondo appuntamento con Solis String Quartet e Hattie Webb a Castel dell’Ovo mercoledì 29 dicembre a partire dalle 18:30

Da “Hallelujah” a “White Christmas”, da “Happy Xmas (War is over)” di John Lennon a “Gracias a la vida” di Violeta Parra, attraverso i classici del Natale, il Solis String Quartet con l’arpa di Hattie Webb daranno vita ad una performance divisa in due sessioni che rappresenta un appuntamento natalizio per tutta la famiglia.

Nello scenario della “sala Compagna” del Castel dell’Ovo, risuoneranno le melodie della colonna sonora del Natale, impreziosite dagli origiali arrangiamenti del Solis String Quartet.

L’ingresso sarà libero fino all’esaurimento dei posti disponibili, e sarà richiesto all’ingresso il Green pass rafforzato e l’utilizzo della mascherina FFP2.

Lo stare insieme, il ricongiungimento della famiglia, la qualità del tempo trascorso in comunità viene scandito, informano gli organizzatori, dalla musica che fa da contorno, privato e collettivo, fino a un momento dell’anno che diventa memorabile.

Con Vincenzo Di Donna e Luigi De Maio al violino, Gerardo Morrone alla viola, Antonio Di Francia al violoncello ed Hattie Webb ad arpa e voce, il Solis String Quartet proietterà gli spettatori nella magia del Natale, dove la positività e la speranza prenderanno la scena ai tempi difficili che viviamo a causa della pandemia globale.

Una musica potente amplificata dal maestoso scenario del Castel dell’Ovo per offrire ai napoletani ed ai turisti presenti in città per le festività, un momento di gioia collettiva e spensieratezza.

Il concerto nell’ambito della rassegna “Natale a Napoli 2021” promossa dal Comune di Napoli e che vedrà, nel rispetto delle normative vigenti di contrasto al Covid, eventi in tutta la città fino alla fine del mese di gennaio.


Articolo pubblicato il giorno 28 Dicembre 2021 - 16:07

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Il teatro Trianon Viviani partecipa al lutto nazionale e annulla gli spettacoli in programmazione per la scomparsa del Santo Padre

In un gesto di rispetto, la Fondazione Trianon Viviani e il suo staff hanno deciso… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 16:37

Come scegliere il miglior giornale online per le notizie locali

Leggendo i giornali online ti sei mai accorto di quante notizie sono presentate con titoli… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 16:03

ETTA, Curre Curre Guagliò featuring 99 Posse fuori il 25 aprile 2025

ETTA annuncia l’uscita di Curre Curre Guagliò insieme ai 99 Posse, rifacimento del loro iconico… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:30

A Licusati tornano i briganti con Province Infette: la presentazione del libro Isernia nel decennio postunitario

L'associazione BookCrossing Camerota sta scuotendo le acque con il terzo appuntamento della sua rassegna "Province… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:22

Saviano all’attacco sull’inchiesta ultras: “Inter responsabile, contatti diretti con la criminalità”

Napoli - Roberto Saviano torna a infiammare il dibattito sulle infiltrazioni criminali nel mondo del… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:07

Sorrento, spiaggia bloccata ai non residenti: polemiche sul “mare privato”

Sorrento – Un cancello sbarrato e un lucchetto a segnare il confine tra chi può… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:00