Semi ribelli/foto comunicato stampa
Mercoledì 29 dicembre 2021, alle ore 20, presso il Dabliu Cafè Bistrot di Portici, ci sarà l’evento ‘Semi ribelli’, una cena solidale , dedicata alle ragazze della ‘Casa Saimir’, comunità alloggio per minori.
Il ricavato delle donazioni sarà devoluto infatti a sostegno delle attività e necessità delle giovani ospiti. La comunità alloggio ‘La Casa Saimir’, è un servizio della cooperativa sociale ‘Seme di pace Onlus’, che accoglie ragazze italiane e straniere, le quali vivono situazioni di disagio e risultano essere private di un contesto familiare idoneo alla loro crescita e realizzazione personale.
Ad accoglierle è una grande casa all’interno di un condominio di Portici,
garantendo assistenza continua 24h su 24 per 365 giorni l’anno, in un ambiente accogliente, familiare e rispondente alle loro esigenze.
Si è pensato anche alla loro sfera emotiva, offrendo un prezioso e valido sostegno educativo grazie al lavoro di operatori del settore, educatori professionali, psicologi, psicoterapeuti.
In un periodo come questo ancora di incertezze e di emergenza, la cena è una vera esperienza di valori umani, culturali, di amicizia, di condivisione , non trascurando la buona tavola e gustando un menù ricco e succulento.
La straordinaria disponibilità dei responsabili del locale Dabliu, e la lodevole collaborazione da parte dei ragazzi del gruppo facebook ‘Vagabondi Campani’, che sin da subito hanno accolto e sostenuto l’iniziativa, riempiono il cuore e lasciano un segno tangibile sull’impegno sociale.
Bologna – Sciarpe, magliette, birre e acqua vendute senza autorizzazione nei pressi dello stadio: è… Leggi tutto
Una delegazione della Prefettura di Napoli, guidata dal Prefetto Michele Di Bari, ha effettuato una… Leggi tutto
Napoli – La Corte Costituzionale si prepara a decidere sul caso del terzo mandato di… Leggi tutto
Questa mattina, a San Cipriano d'Aversa, presso la sede della Polisportiva Capasso, di via Acquaro,… Leggi tutto
Si è aperta oggi alle 13, nel foyer del Teatro San Carlo di Napoli, la… Leggi tutto
Salerno - La Corte di Cassazione ha annullato il decreto emesso dalla Corte d'Appello di… Leggi tutto