Il lungomare di Pozzuoli
Una nuova scossa di terremoto a Pozzuoli è stata registrata alle ore 4,52 di oggi, con magnitudo 1,8, alla profondità di 4120 metri.
L’evento con epicentro tra l’area portuale e La Pietra è stato avvertito dalla popolazione di Pozzuoli alta, del lungomare e dei quartieri occidentali di Napoli. Avvertito anche un boato che ha preceduto l’evento.
La scossa rientra nel fenomeno del bradisismo flegreo che ha fatto registrare già ieri un terremoto di magnitudo 1,7 a cui hanno fatto seguito altre scosse di minore intensità fino alle 6,17 di questa mattina.
In una nota, già nella giornata di ieri il sindaco, Vincenzo Figliolia, rassicurava la popolazione sullo stato di attenzione del Comune e della Protezione civile locale, in stretto contatto con i responsabili dell’Osservatorio Vesuviano.
Al momento, dai rilevamenti svolti da Protezione Civile comunale e Polizia Municipale non sono segnalati danni o disagi alla popolazione.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
A Napoli la giornata odierna si preannuncia con una notevole variabilità delle condizioni meteorologiche. Durante… Leggi tutto
Le previsioni meteorologiche per la giornata indicano condizioni di mare mosso, con onde che potrebbero… Leggi tutto
Questa mattina si sono registrati disagi per il trasporto pubblico nella città di Napoli. Leggi tutto
Duro colpo al narcotraffico internazionale: all’alba di oggi, la Polizia di Stato, su mandato della… Leggi tutto
I Carabinieri della stazione di Sorrento hanno notificato a sei giovani tra i 18 e… Leggi tutto
L’inchiesta sul pizzo agli ambulanti di Fuorigrotta da parte del clan Troncone ha portato alla… Leggi tutto