#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 6 Aprile 2025 - 11:25
15 C
Napoli
Pozzuoli, incendio in rimessaggio: in fiamme 50 barche
Meteo Napoli previsioni choc : in poche ore previsto crollo...
MeteoMar Napoli e Campania, bollettino mare 6 Aprile 2025
Pozzuoli, tentato femminicidio: massacra l’ex compagna e prova a gettarla...
Telefonate dal carcere di Santa Maria Capua Vetere: 25 condanne...
Scafati, indagine sull’incendio al sito di stoccaggio dei rifiuti
Oroscopo del 6 aprile 2025 segno per segno
Roma manifestazione Stop alla Guerra : il M5S di Conte...
Superenalotto, vinti 600mila euro con un 5+1. Tutte le quote
Rita De Crescenzo candidata con il Movimento 5 Stelle ?
La Juve Stabia affonda la Salernitana e sogna in grande
Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 5...
Villa Literno, droga nel centro sportivo: 3 arresti e due...
Luigi Lo Cascio nella terra di Spartaco per leggere Flor:...
Napoli si trasforma in un palcoscenico all’aperto: piazza del Plebiscito...
Napoli, parcheggiatore abusivo rapina automobilista alla Riviera di Chiaia: arrestato
Napoli, lite familiare: accoltellata Deborah Capasso, titolare della pizzeria Dal...
Torre del Greco, pusher confezionava dosi in casa: arrestato
Camorra, semilibertà per il boss Bartolomeo Massaro
Incendio a Scafati, 16 famiglie evacuate: scoppia la polemica sulla...
Furto in autostrada: denunciato a Caserta un 57enne con obbligo...
Controlli nei quartieri della movida in zona Campi Flegrei: multe...
Napoli, spaccio a Porta Nolana: arrestato pusher 26enne dai poliziotti...
Alfieri della Repubblica 2025: due ragazze campane insignite da Mattarella
Aosta, raggira anziano con la “truffa del finto avvocato”: arrestato...
Controlli serrati al Vomero: multe per 14mila euro e un...
Il mercato azionario è in bolla? 5 segnali che potrebbero...
Marcianise, picchia e minaccia la madre per ottenere denaro: arrestato...
Napoli, rapina in un negozio a piazza Garibaldi: arrestati due...
Scafati incendio nel deposito rifiuti: disastro ambientale in periferia VIDEO

Scafati, mozione Tari per restituire ai cittadini quanto versato in più: il sindaco vota contro

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Scafati, mozione Tari per restituire ai cittadini quanto versato in più: il sindaco vota contro insieme a 10 consiglieri di maggioranza.

Una mozione dell’opposizione ieri in Consiglio Comunale per restituire ai cittadini quanto versato in più sulla Tassa rifiuti e fare chiarezza sulle scadenze delle bollette, non è stata approvata: 11 voti a favore e 11 contrari.

In caso di pareggio la mozione non passa.

Il primo firmatario della mozione, Michele Russo, rende noto che a votare contro sono stati dieci consigleiri di maggioranza e il Primo Cittadino, il cui voto ha determinato la bocciatura della mozione.

A favore invece si sono espressi gli otto consiglieri dell’opposizione e precisamente Russo (che ricordiamo essere il primo firmatario della mozione), Ambrunzo, Grimaldi, Acanfora Liliana, Acanfora Nicola, Cascone, Fogliame e Sarconio più tre della maggioranza che – secondo quanto scrive Russo – “hanno fatto una scelta di buon senso”.

Ancora una volta i tre componenti della maggioranza – Attianese, Conte e Vaccaro -, votano contro la “linea del capo”, smarcandosi sempre di più dai loro colleghi e sancendo, di fatto, una rottura al loro interno.

Russo spiega: “La mozione dell’opposizione chiedeva di restituire quanto prima i circa due milioni di euro in più addebitati sulle bollette tari del 2020 e del 2021, di chiarire perché sono state tolte le riduzioni ad alcuni nuclei familiari, di non tener conto dei ritardati pagamenti rispetto alle scadenze delle rate visto che in molti casi i cittadini sono stati informati in ritardo eliminando eventuali sanzioni ed interessi, di sapere chi avesse deciso le nuove scadenze, di pubblicare sul sito dell’ente in maniera chiara le modalità di calcolo ed il nuovo regolamento, mai inviato nemmeno al Ministero delle finanze come per legge.

Tutto anche in considerazione delle difficoltà degli uffici di ricevere e fornire informazioni ai cittadini. Tutte richieste di buon senso e nel rispetto dei diritti dei cittadini. 10 consiglieri di maggioranza compreso il Presidente del Consiglio Santocchio , oltre al Sindaco hanno portato a casa il pareggio nella votazione contro i cittadini.


Articolo pubblicato il giorno 29 Dicembre 2021 - 11:17



ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento